Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Dal Parco Castello alle vie del centro: i volontari ripuliscono Novi Ligure

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Spinti dalla voglia di vedere la propria città pulita e libera dai rifiuti, sabato 12 giugno, il gruppo “Dolci…al verde” ha organizzato l’ultima uscita prima della pausa estiva nelle vie del centro cittadino.

La mattinata ecologica, organizzata anche con lo scopo di scuotere le coscienze e invogliare chi ancora non si è unito all’iniziativa a farlo, chiude un ciclo di sette precedenti uscite nelle zone periferiche della città.

Partiti da piazza Pascoli in direzione di piazza Dellepiane, i volontari si sono soffermati in particolare nell’area dei Giardini Pubblici di Viale Saffi , dove hanno unito le forze con la storica volontaria Fiorella Romagnolo, che da più di 13 anni si dedica anima e corpo alla pulizia della città.

Con il solo aiuto di Gestione Ambiente per lo smaltimento dei rifiuti raccolti, l’ormai consolidato gruppo non ha mai perso l’entusiasmo, ripulendo in due mesi, anche più volte, le zone di Merella, San Bovo, via Crispi e la zona industriale del Cipian. Ora il gruppo si prende una pausa per poi riprendere l’attività a settembre, con il consueto invito ai cittadini novesi e all’amministrazione comunale ad unirsi a loro.

Ancora un appuntamento in programma invece per i “Fridays for Parco”, l’evento ecologico organizzato dalla Pro Loco di Novi Ligure per mantenere pulito il polmone verde della città, anche in previsione dei prossimi eventi estivi.

I volontari e la Pro Loco di Novi Ligure ripuliscono il Parco Castello

Organizzato con il patrocinio del Comune di Novi Ligure e il supporto del Gruppo Acos con la società Gestione Ambiente, l’evento è ormai una consuetudine da diversi anni, ma quest’anno a causa delle limitazioni legate alla pandemia è stato suddiviso in 4 appuntamenti.

L’ultimo appuntamento è in programma per il prossimo venerdì 18 giugno, mentre sabato 26, in occasione della Festa dell’Acos in piazza Dellepiane si terrà la premiazione dei volontari che hanno partecipato all’iniziativa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X