Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Covid, Cirio: “Su riapertura scuole attendiamo indicazioni del Governo”

Pubblicato

il

TORINO – Secondo il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, sarà compito del Governo decidere in merito alla riapertura delle scuole.

“La scuola è un tema delicato, vogliamo garantirla come abbiamo sempre fatto dal primo giorno della pandemia. Ed è legata ai colori e agli automatismi che vengono previsti dal decreto del Governo. – ha spiegato Cirio durante una visita di oggi all’hub vaccinale del Valentino a Torino – Quindi attendiamo dalla riunione del Consiglio dei ministri prevista per il 5 gennaio di avere indicazioni chiare su cosa deve essere fatto”.

In merito all’obbligo dei vaccini, Cirio ha spiegato che “è una decisione che non spetta alle Regioni”.

In occasione della riapertura dell’hub vaccinale del Valentino a Torino, noi abbiamo adottato la scelta del ‘convincere è meglio di costringere, e di portare il vaccino alle persone e non le persone al vaccino. – continua Cirio – Il sistema piemontese si sta dimostrando estremamente efficace, anche perché attraverso il meccanismo della convocazione da parte della Regione, siamo riusciti ad anticipare la vaccinazione di tutti coloro che avevano il Green Pass in scadenza dopo la riduzione della validità da nove a sei mesi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X