Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Carcere, detenuto tenta di evadere dall’ospedale Maria Vittoria di Torino

Pubblicato

il

TORINO- La denuncia di OSAPP

Foto di repertorio

E’ stato solo grazie al tempestivo intervento di due agenti della polizia penitenziaria che è stata evitata la rocambolesca evasione di un detenuto con problemi psichiatrici, che era stato accompagnato all’ospedale Maria Vittoria dal carcere di Torino L.C. per avere ingerito delle batterie e del sapone liquido.

Il detenuto durante gli esami all’interno della sala RX, con scatto fulmineo si è lanciato dalla finestra: in un primo momento è stato afferrato da un agente per i pantaloni che però gli sono rimasti in mano. A quel punto gli operatori hanno dovuto rincorrere il detenuto all’interno del cortile dell’ospedale: nel tentativo di fuga, l’uomo è stato infine catturato. Per via dell’intervento, i poliziotti hanno riportato ferite poiché a causa della pioggia erano scivolati nelle scale. Dopo aver condotto il detenuto in carcere gli agenti sono stati accompagnati al Pronto soccorso per le necessarie cure e dimessi rispettivamente con giorni 7 e 5 di prognosi.

Dichiara Leo Beneduci, segretario generale dell’Osapp, sindacato autonomo di polizia: “Ancora una volta chiediamo a gran voce, per Torino, dove regnano il caos e la confusione più totale, come per tutte le infrastrutture penitenziarie a rischio sul territorio nazionale, il rafforzamento di organici e degli strumenti di lavoro e di tutela per il Corpo di Polizia penitenziaria e la riorganizzazione della politica penitenziaria nazionale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X