Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Assalto sede Cgil di Roma: presidio davanti alla Camera del Lavoro di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Presidio questa mattina, domenica 10 ottobre, presso la sede della Camera del Lavoro di via Cavour ad Alessandria, dopo l’assalto di ieri alla sede nazionale della Cgil di Roma.

“L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. Un attacco alla democrazia e a tutto il mondo del lavoro che intendiamo respingere. Nessuno pensi di far tornare il nostro Paese al ventennio fascista.” – ha affermato ieri il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, che ha poi annunciato per questa mattina una convocazione d’urgenza dell’assemblea generale della Confederazione davanti alla sede romana.

“Alessandria non resta ferma. Contro la violenza, contro i vili attacchi di ieri, la CGIL da sempre sinonimo di democrazia” – si legge sulla pagina Facebook della Filcams Cgil.

I responsabili dell’assalto alla sede nazionale della Cgil sono stati prontamente arrestati. Da troppo tempo questi figuri agivano per alimentare tensioni e violenze. Bisogna fermarli: meglio tardi che mai. Insieme al Pd presenteremo alla Camera una mozione per la messa fuori legge delle organizzazioni neofasciste come Forza Nuova. Non c’e’ piu’ tempo da perdere. La deriva neofascista deve essere bloccata subito con le armi della legge“. Lo afferma il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico FORNARO, partecipando ad Alessandria alla manifestazione di solidarieta’ alla Cgil.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X