Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Rissa e sparatoria davanti ad agriturismo nel Tortonese: 4 gli arrestati, picchiato il titolare

Pubblicato

il

TORTONA – Ieri, domenica 13 giugno, i Carabinieri hanno arrestato tre cittadini rumeni 29enni (due uomini e una donna) e una loro connazionale 57enne per detenzioni ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Con loro, sono state denunciate a vario titolo 6 persone per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni, favoreggiamento, lesioni personali aggravate, porto abusivo di oggetti e armi e minaccia aggravata.

Tutto è partito dalla denuncia di un dipendente dell’agriturismo “La Capanna” di Montegioco, che ha assistito a una violenta lite tra il titolare e alcuni avventori con tanto di esplosioni di arma da fuoco e conseguente fuga in auto.

A quel punto il locale è stato raggiunto dai militari di Viguzzolo e Garbagna, mentre i Carabinieri del Norm hanno percorso le possibili vie di fuga bloccando una vettura nella centralissima via Emilia a Tortona con a bordo una donna al volante e un uomo sul sedile del passaggero.

La perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento di una mazza da baseball. Quella successiva nel loro domicilio ha poi portato alla luce 9000 euro in contanti, un bilancino di precisione, 2 kg di marijuana, 3 telefoni cellulari e un’agenda riconducibile all’attività di spaccio.

La seconda auto è stata poi intercettata a San Giuliano Vecchio, con a bordo altre due persone.

In questo caso sono stati rinvenuti 304 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, 5 panetti di hashish, 3 telefoni cellulari.

La ricostruzione dettagliata della dinamica ha portato all’accertamento del fatto che il titolare dell’agriturismo avesse estratto dalla propria vettura una doppietta intestata al figlio, minacciando un gruppo di ospiti che, in stato di alterazione alcolico, non volevano lasciare il parcheggio del locale nonostante l’orario ormai prossimo al coprifuoco.

Almeno 4 di loro, di cui 2 identificati, lo hanno aggredito, disarmato e percosso sparando poi due colpi della stessa pistola in aria prima di danneggiarla e darsi alla fuga.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X