Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: tenta di rubare il telefono a un turista sul treno, arrestato minorenne

Pubblicato

il

La Polizia ha arrestato, la scorsa settimana, un 17enne per aver tentato di impossessarsi del cellulare di un turista di nazionalità francese che viaggiava a bordo del treno Intercity 652 (tratta La Spezia – Milano Centrale).

Il fatto è avvenuto intorno alle 6.30, poco prima dell’arrivo del treno nella stazione Brignole quando il giovane si è avvicinato al passeggero chiedendogli il telefono cellulare per potersi connettere ad internet. Avendo ricevuto risposta negativa, ha continuato a chiedere con insistenza l’apparecchio sino a scagliarsi contro il viaggiatore che è riuscito comunque a respingerlo e a trattenere con sé il proprio cellulare.

 A bordo era presente anche un agente della Polizia Ferroviaria che si stava recando sul luogo di lavoro il quale, avvisato tempestivamente dal capotreno, ha bloccato il giovane accompagnandolo presso gli uffici della Polfer di Brignole.  Dopo aver accertato i fatti e informato il Magistrato della Procura dei Minori, il 17enne è stato arrestato per il reato di tentata rapina.

Il giovane era inoltre in possesso di ulteriori due telefoni cellulari di provenienza illecita, di cui sarà chiamato a rispondere: il primo asportato nella notte precedente ad un ragazzo genovese all’interno del tunnel pedonale Genova Brignole/Borgo Incrociati ed il secondo trafugato la sera prima all’interno del deposito della AMT di Genova Molassana.  Entrambi gli apparecchi sono stati sequestrati e successivamente restituiti ai legittimi proprietari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X