Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: il colonnello Massimiliano Rocco nuovo comandante provinciale dei Carabinieri

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – È una caserma importante quella del comando provinciale dei carabinieri di Alessandria. Lo ha sottolineato il nuovo comandante, colonnello Massimiliano Rocco, che questa mattina ha incontrato gli organi di informazione.

Massimo Rocco

“Ho intenzione di vivere il territorio – ha detto – e di aprire alla gente questa meravigliosa caserma Scapaccino, affinché tutti possano ammirarla”.

Ex allievo della Nunziatella, napoletano di origine, il nuovo Comandante ha alle spalle numerosi incarichi che ha svolto in diverse parti d’Italia, come Valle d’Aosta, Como, Venezia, Sicilia, Bologna e nel savonese, prima di approdare a Genova da dove è stato trasferito e dove ancora vive la famiglia: la moglie, piemontese e due figli, che lo raggiungeranno al termine di questo anno scolastico.

Ad Alessandria il Colonnello Rocco ha nuovamente incontrato molti colleghi, come il Tenente Colonnello Giuseppe Di Fonzo, che tra l’altro ha anche l’incarico di tenere i rapporti con i media, conosciuto quando era in servizio a Cairo Montenotte.

“Il territorio alessandrino è molto vasto e strategico da un punto di vista geografico – ha concluso –. Ho iniziato ad incontrare il prefetto e le istituzioni locali, al fine di avere uno stretto rapporto con loro e  conoscere appieno la realtà dove mi appresto a proseguire l’impegno di chi mi ha preceduto”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X