Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Al via a breve i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Partiranno a breve i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Alessandria e aree adiacenti programmati da Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

Controlli in stazione ad Alessandria

RFI, la società di infrastrutture del Gruppo FS Italiane, sta ultimando le progettazioni definitive propedeutiche all’avvio dei lavori di riqualificazione dell’edificio e del front-line, con creazione di aree pedonali e area “kiss and ride” per permettere di portare e prendere le persone fin davanti alla stazione.

Anche il Comune di Alessandria, che ha  acquistato l’area adiacente alla stazione, sta avviando la progettazione per ampliare l’attuale area adibita a parcheggio, e realizzare il Terminal Bus, altra struttura attesa da tempo. Si prevede che la ristrutturazione del parcheggio possa essere pronta entro i primi mesi del 2022 e a seguire la stazione degli autobus.

Grazie all’efficiente sinergia fra  Comune di Alessandria e RFI, sta per partire il lavoro di riqualificazione di un’area strategicamente importante per la Città – dice Davide Buzzi Langhi, vice sindaco e assessore all’Urbanistica -, il Comune interverrà nell’area del parcheggio, recentemente acquisita proprio da RFI, mentre RFI interverrà sul corpo centrale della Stazione e aree adiacenti. Entro il 2022 metteremo a disposizione, completamente riqualificata, un’area vitale per l’economia e la vita quotidiana di Alessandria“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X