Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il derby è del Casale, un gol di Poesio condanna il Derthona

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Un lampo sull’asse Lewandovski-Poesio decide il derby alessandrino di ritorno in serie D: oltre alla rete, poco altro da segnalare in cronaca sul fronte delle occasioni.

Una mischia in area durante la partita

Ha vinto la squadra che ha saputo capitalizzare meglio i momenti di distrazione della retroguardia avversaria per poi contenere le scorribande del Derthona anche nel momento in cui Zichella ha giocato il tutto per tutto inserendo quattro attaccanti.

Una vittoria amara per il Casale che dovrà fare a meno per un po’ di Coccolo – infortunio alla clavicola sinistra, da valutare l’entità del danno – e che nel corso della gara ha visto necessitare dell’intervento dei sanitari anche Bettoni che ha concluso la gara con un vistoso turbante.

C’è voluta la solita magia di Teti per salvare la propria porta nel primo tempo da un colpo di testa di Todisco su angolo di Lewandovski, poi proprio nel finale gli errori di Mullici e Franchini hanno impedito che il risultato si arrotondasse. Per il Casale, che domenica andrà a Imperia, va bene così; l’Hsl Derthona dovrà cercare già dalla trasferta di martedì prossimo a Lavagna i punti che mancano per una salvezza tranquilla.

CASALE – HSL DERTHONA 1-0

MARCATORI: st 9′ Poesio

CASALE (4-2-3-1): Drago; Fabbri (48′ st Mullici), Cintoi, Todisco, Nouri (48′ st Guida); Poesio, Raso; Romeo, Lewandovki (37′ st Bettoni), Coccolo (42′ Cocola); Colombi (43′ st Franchini). A disp. Tarlev, Nnadi Tochukwn, Vicini, Fontana. All. Buglio

HSL DERTHONA (4-4-2): Teti; Brumat (47′ st Andriolo), Gjura, Emiliano, Maggi; Akouah (14′ st De Simone), Lipani (34′ Concas), Cardore (14′ st Spoto), Manasiev; Zerbo, Varela (25′ st Gueye). A disp. Rosti, Cattaneo, Tordini, Kanteh. All. Zichella

ARBITRO: Mihalache di Terni

NOTE Ammoniti Romeo, Rasio, Cintoi; Gjura, Akouah. Calci d’angolo 3-6. Recupero pt 2′; st 7′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X