Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Luese Cristo, manca solo un punto

Pubblicato

il

ARQUATA SCRIVIA – Ancora novanta minuti, ancora un punto. Manca poco, ma la Luese Cristo per raggiungere l’Eccellenza dovrà aspettare l’ultima giornata.

Quando la partita dei ragazzi di Adamo era già finita da dieci minuti, è arrivata la notizia della vittoria della Pro Villafranca a Valenza (dove la gara era cominciata con ritardo) che tiene ancora in corsa, aritmeticamente almeno, gli astigiani.

Proprio il risultato di Valenza è stato l’unico vero motivo di pathos in un pomeriggio che per la Luese Cristo era andato avanti abbastanza in scioltezza. Dopo un paio di occasioni fallite, al 22’ il gol che sblocca il risultato: cross di Neirotti da destra e sul secondo palo Russo fa 1-0.

I ragazzi di Adamo battono il ferro finchè è caldo e nel giro di tre minuti chiudono il conto, approfittando del disorientamento dell’Arquatese: al 24’ Russo si avventa su un pallone vagante in area e con una bella girata infila il 2-0 all’angolino, poi Mandirola va via sulla sinistra e spara un diagonale che batte ancora Acerbo, per il 3-0.

Gara virtualmente finita, anche perché l’Arquatese, che nulla chiede al suo campionato, è imbottita di giovani. Nella ripresa, Luese Cristo in surplace e trova anche il poker nel finale: al 39’ una punizione di
Cabella dal limite viene respinta da Acerbo, ma ancora Cabella recupera e con uno strano lob infila il 4-0 sul secondo palo.

C’è tempo per un incrocio dei pali colpito da Spriano, poi tutti con l’orecchio alla partita di Valenza. Ma per festeggiare la promozione servirà un’altra settimana.

ARQUATESE – LUESE CRISTO 0-4

MARCATORI: pt 22′, 24′ Russo, 25′ Mandirola; st 39′ Cabella

ARQUATESE (3-4-3): Acerbo 6; Trapasso 6, Tavella 6.5, Monticone 6 (13’ st Caviglia 6.5); Mazzaro 6.5 (28’ st Perfumo ng), Maldonado 5.5, Sala 5.5, El Amraoui 6; Manzati 6 (34’ st Scolafurru ng), Bertuca 5.5 (9’ st Torre 6.5), D. Briata 5.5 (23’ st S. Briata 5.5). A disp. Freddo, Guido, Grosso, Giommi. All. Vennarucci

LUESE CRISTO (4-3-3): Bodrito 6.5; Sala 6, Labano 7, Mocerino 7, Milanese 6; Spriano 6.5, Dan Andrei 6, El Amzi 6 (18’ st Myrta 5.5); Neirotti 7 (18’ st F. Palumbo 6), Russo 7.5 (37’ st Degioanni ng), Mandirola 6.5 (4’ st Cabella 6.5). A disp. Fracchia, Hina, Gurgone, Scarrone, S. Palumbo.

ARBITRO: Toscano di Nichelino 5.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X