Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria, girone B: il Sexadium vince di rigore

Pubblicato

il

Non c’è due senza tre: il Sexadium batte anche il Tassarolo e si conferma matricola terribile del campionato.

Le due squadre schierate a inizio match

SEXADIUM – TASSAROLO 1-0: LA PARTITA

Per i ragazzi di Carosio, una vittoria meritata, ma sudata fino al triplice fischio, complice anche qualche errore di troppo sotto porta, che ha impedito di portare il risultato su margini più confortevoli.

La partita era iniziata nel segno dell’equilibrio, durata quasi mezzora. Ad aprire le ostilità è il Sexadium con un calcio d’angolo che origina una mischia al 28′: tira Capuana, respinge Matteo Fossati,riprende Barone in semirovesciata ma ancora il portiere gialloblù, in giornata di gran vena, si oppone. Il Tassarolo ribatte al 32′ con Daga, che però conclude alto.

Nella ripresa, il Sexadium alza il baricentro e preme sull’acceleratore; il Tassarolo si affida a veloci ripartenze col furetto Arsenie che su una di queste impegna Gallisai. Ma il forcing sezzadiese dà i suoi frutti al 24′: Spiga in area cintura Bosetti, che cade. Rigore, che Dell’Aira trasforma con freddezza.

Il Sexadium potrebbe raddoppiare con Bosetti, che però al 30′ si divora una grande opportunità, mentre poco dopo Vitale fa tremare la traversa.

La partita si fa nervosa: Capuana e Marco Fossati si beccano a palla lontana: rosso per entrambi. Nel concitato finale, Daga ha la palla buona con Daga, che a tu per tu con Gallisai è stoppato dal ritorno in spaccata di Di Balsamo. Sette minuti di recupero: il Tassarolo porta avanti anche il portiere, ma il Sexadium resiste.

Il commento di Fabio Dragone, allenatore del Tassarolo
Intervista realizzata da Davide Bottero

SEXADIUM – TASSAROLO 1-0: IL TABELLINO

MARCATORE: 24’ st Dell’Aira rig.

SEXADIUM (4-3-3): Gallisai 6; Randazzo 6, Mighetti 7, Capuana 6, Fava 6.5; Reggio 6 (13’ st Pergolini 6.5), Di Balsamo 6.5, Limone 6.5 (45’ st Belkassiouia ng); Bosetti 6.5 (34’ st Vercellino ng), Barone 6, Dell’Aira 6.5 (27’ st Vitale 6.5). A disp: Degani, Cotella, Carosio, Cocco, Hina. All: Carosio

TASSAROLO (4-3-3):Mat.Fossati 7; Cortez 6 (9’ st Zaccone 5.5), Senzioni 6, Repetto 5.5, Mignacco 6; Spiga 5.5 (27’ st Ghio ng), Inverardi 5.5 (34’ st Ventoso ng), La Neve 6; Arsenie 6.5 (32’ st Torre ng), El Amraoui 6 (22’ st Mar.Fossati 5), Daga 5.5. A disp: Visentin, Blaresin, Montecucco, Borgatta. All: Dragone

ARBITRO: Leuci di Nichelino 5.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X