Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: il Felizzano riparte di slancio

Pubblicato

il

FELIZZANO – Il Felizzano riparte di slancio superando 3-1 un Cassano volonteroso ma poco lucido nei momenti decisivi. Prime fasi di studio con alterne vicende: Fiori salva la porta del Cassano su tiro di Polato al 2’, ma sull’altro fronte Baralis in uscita precipitosa precede Zanchetta lanciato a rete.

Il gol del vantaggio matura al quarto d’ora quando un tiro di Zanutto da sinistra viene salvato in corner da Fiori, ma sul tiro dalla bandierina Cresta riesce a deviare nel sacco l’1-0.

Il Cassano abbozza una reazione: Baralis si oppone a un tiro di Corsaletti al 27’, ma ancora Corsaletti al 29’ supera la guardia della difesa di casa e con una conclusione precisa riporta tutto in parità.

È il momento migliore del Cassano, che addirittura guadagna un rigore al 42’, ma Massa calcia la sfera contro il palo: grande opportunità fallita, e il calcio questi errori non li perdona.

La dura legge del gol arriva a sentenza nel corso della ripresa: al 18’ il nuovo entrato Delpiano porta il Felizzano sul 2-1. Il gol tramortisce il Cassano, che non trova più la forza di reagire e anzi subisce il 3-1 nel finale: al 43’ Zanutto va via in velocità ai difensori e non lascia scampo al malcapitato Fiori.

Con questo successo, il Felizzano conferma e consolida il primato in classifica portando a 4 i punti di margine sullo Spartak, sconfitto dalla Don Bosco Asti. Il Cassano invece resta ancora fuori dalla zona playout, ma non può concedersi ulteriori passi falsi.

FELIZZANO-CASSANO 3-1

MARCATORI: pt 15′ Cresta, 11′ Corsaletti; st 14′ Delpiano, 43′ Zanutto

FELIZZANO: (4-4-2): Baralis 6; Cresta 7, Balestrieri 6 (14′ st Delpiano 7), Gramaglia 6, Bovo 6.5; Polato 7 (48′ st Baroso n.d.), Rapetti 6 (14′ st Brondolin 6), Deevasis 6, Lenti 6.5; Alessandro Lucchini 6 (36′ st Andrea Lucchini 6), Zanutto 7. A disp. Zenato, Cancro, Cella, Cherubini, Perfumo. All: Musso.

CASSANO (4-4-2): Fiori 6; Cazzulo 6 (28′ st Ghiglione 6), Sola 5.5, Buriolla 5.5 (28′ st Gandini 5.5), Cipollina 5.5; Zanchetta 6 (16′ st Meta 6), Massa 5.5, Ferrarese 6 (36′ st Ramani 5.5), Corsaletti 7; Montecucco 6, Giacomelli 6. A disp: Promesti, Rampini, Copelli. All: Dragone.

ARBITRO: Delconti di Novara: 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X