Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria, 3 punti all’ultimo respiro per la Pozzolese

Pubblicato

il

POZZOLESE – DON BOSCO ASTI 1-0: LA PARTITA

Al “Frassati” di Pozzolo Formigaro va in scena una partita fortemente condizionata da un caldo asfissiante, vero e proprio mattatore del match. Le uniche occasioni del primo tempo vedono Petrosino tentare un tiro dai 30 metri e F. Perfumo tentare, senza successo, un’incursione in area. Segue al 28′ un colpo di testa di Chillé parato senza troppi patemi da Milano e sei minuti dopo un tentativo di Camara, respinto da Brites. Ad inizio della ripresa entrano Toso e Andreotti, ma il più pericoloso è Stella, l’unico con la sua qualità ad impensierire la difesa avversaria. Tuttavia, è nella fase finale della partita, complice la stanchezza e una minore attenzione alla fase difensiva, che arrivano le occasioni più interessanti: al 32’ è A. Perfumo a liberarsi del marcatore con una doppia finta e a tentare il tiro a giro (alto sopra all’incrocio), mentre al 42’ Jafri serve Chillè solo sul secondo palo, che tuttavia impatta male e spreca una grossa chance. Ci penserà Giordano (su cross di Costantino), all’ultimo respiro, a rimediare all’errore del suo compagno. Esplode così la festa tra i tifosi della Pozzolese, che amministra magistralmente gli ultimi minuti di partita. Bertin e compagni possono dirsi soddisfatti, vista la reazione d’orgoglio in seguito all’eliminazione dalla coppa Piemonte. Una vittoria, quella di oggi, che vale il primo posto in classifica, in attesa del match di domenica prossima contro la Canottieri Alessandria.

POZZOLESE – DON BOSCO ASTI 1-0: IL TABELLINO

POZZOLESE – DON BOSCO AT 1-0

MARCATORE: st 43’ Giordano

POZZOLESE (4-3-1-2): Brites 6.5; Costantino 7, Donà 6, F. Perfumo 6.5, Jafri 6; Meta 6 (27’ st Giordano 7), Petrosino 6.5, Di Stefano 6; Oliveri 6; Chillé 5.5, A. Perfumo 6. A disp. Goracci, Nadile, Pizzorno, Cupelli, Merlo, Coscia, Di Donna, Pasquali. All. Bertin.

DON BOSCO AT (4-3-3): Milano 6; Vaqari 6.5 (44’ st Delponte ng), Ferro 6, Ghione 6, Cinello 6; Ishaak 7, Rava 6 (36’ st Santini ng), Busato 6; Ganiyu 5.5 (10’ st Toso 6), Camara 5.5 (12’ st Andreotti 5.5), Stella 5.5. A disp. Fida, Bosticco, Mingozzi. All. Patri.

ARBITRO: Sperati di Nichelino 6.5

NOTE Ammoniti Di Stefano, Jafri; Rava, Toso. Angoli 5-4. Recupero pt 1’; st 4’. Spettatori 80 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X