Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

La Vale Mado resta in vetta

Pubblicato

il

CALCIO- Nella ripresa il Carmagnola si fa pericoloso al 10’ con il solito Osella, ma sono gli orafi a
raddoppiare al 21’

Resta in vetta la Valenzana Mado, che supera 2-1 un Carmagnola tignoso ma poco incisivo. Partita comunque non scontata, che ha visto i torinesi spesso pericolosi sotto la porta di Oliveto. Già al 2’ per esempio, Osella su punizione fa correre qualche brivido al portiere orafo. Poi, nel giro di un minuto, fra il 10’ e l’11’, due volte Maione chiama alla parata il portiere ospite Burdese con altrettanti tiri dal limite dell’area. È il preludio al gol, che arriva al 18’: bella iniziativa di Perez a sinistra e cross al centro, si accende una mischia in area, e Magnè riesce a trovare lo spiraglio per battere Burdese, 1-0. Il Carmagnola replica al 27’ con una discesa di Osella, sul cui cross in area però non arriva in tempo nessun attaccante ospite. La Valenzana è brava a contenere le sfuriate del Carmagnola e allo scadere del tempo potrebbe colpire, grazie a un calcio di rigore concesso per fallo su Maione, ma Ferro dagli undici metri mette a lato. Nella ripresa il Carmagnola si fa pericoloso al 10’ con il solito Osella, ma sono gli orafi a raddoppiare al 21’, grazie a un bel passaggio di De Simone che pesca in area Maione, freddo quanto basta per superare ancora Burdese. Il portiere del Carmagnola si oppone quindi a un bel tiro dal limite di Simone al 26’.Poi la girandola di cambi e quindi un finale concitato, perché quando tutto sembra ormai chiuso, al 46’ Lumello sorprende Oliveto con la rete del 2-1. Seguono otto lunghissimi minuti di recupero, ma la Vale Mado resiste e porta a casa tre punti fondamentali.

VALENZANA MADO-CARMAGNOLA 2-1

MARCATORI: pt 18′ Magnè; st 20′ Maione, 46′ Lumello

VALENZANA (4-4-2): Oliveto 6; Magnè 7, Balzo 6, Villanova 6, De Simone 6.5; Spriano 6.5, Simone 6.5, Perez 6.5 (23′ st Fiore 6), Ventre 7 (38′ st Binello 6 (49′ st barisone n.d.)) ; Maione 7 (33′ st Palazzo 6), Ferro 6 (12′ st Rodriguez 6.5). A disp: Losa, Bardone, Andriolo, Marelli. All: Pellegrini.

CARMAGNOLA (4-3-3): Burdese 6.5; Udrea 6 (16′ st Castagna 6), Lumello 7, Fraccon 6, Carluccio 6; Fiorillo 6.5 (20′ st Ba 7), D’Urzo 5.5, Barbaro 5.5; Osella 7, Bosco 6, Mangia 5.5 (16′ st Mirabella 6). A disp: Costamagna, Costanza, Naumann, Negro, Falconi, Caraccio. All: Contieri.

ARBITRO: Masciandro di Collegno 6.5

di Ezio Bruzzesi

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X