Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Casale pareggia in 10 con il Ligorna

Pubblicato

il

GENOVA – Il pareggio sul nuovo sintetico del Ligorna costa la vetta della classifica al Casale, superato da Caronnese, Prato e Sanremese e raggiunto da Fezzanese e Fossano con i cuneesi dell’indimenticato ex Fabrizio Viassi che saranno curiosamente i prossimi avversari dei nerostellati. E’ comunque un punto importante, strappato resistendo agli attacchi dei liguri nell’ultimo quarto d’ora in dieci contro undici dopo il rosso a Cintoi ed ampiamente meritato nei momenti di parità numerica per le molte occasioni create. Il Casale parte meglio ed al 5’ avrebbe già l’occasione per potersi portare in vantaggio: Coccolo scambia con Miello e lo mette in condizione di tirare a rete, Bulgarelli si salva con qualche difficoltà. Appena dopo la mezz’ora arriva il vantaggio: un’azione insistita degli ospiti in area ligure porta al tiro Coccolo che si vede respingere il pallone dal braccio di un giocatore del Ligorna; l’arbitro considera il tocco volontario e concede il calcio di rigore che lo specialista Di Lernia non sbaglia portando avanti i suoi. La gioia del vantaggio però dura pochi minuti perché quattro giri di lancette dopo il Ligorna trova il pari grazie a Gulli che sugli sviluppi di un corner è bravo a mettere l’ultima deviazione di testa alle spalle di Rovei facendo rientrare le squadre negli spogliatoi in parità. Nella ripresa Buglio inserisce Mair per Miello e a momenti il cambio non paga subito dopo pochi minuti perché l’attaccante altoatesino ha una buona palla per il vantaggio ma trova ancora una volta un Bulgarelli da applausi che nega il raddoppio al Casale. Subito dopo il quarto d’ora ancora una palla gol per il Casale e questa volta è bravissimo Todisco a superare il portiere dei liguri ma la sua conclusione impatta contro il palo ed esce. Nel finale come detto bisogna stringere i denti ma arriva un punto prezioso: domenica con il Fossano occorre tornare a vincere per non perdere contatto con la vetta.

LIGORNA – CASALE 1-1: IL TABELLINO

Reti: pt 35’ rig. Di Lernia, 39’ Gulli

Ligorna: Bulgarelli, Danovaro, Di Cecco, Ferrante, Gallotti, Gnecchi, Zunino, Gulli, Kacorri, Mancini, Fasce. A disp. Ventura, Bettella, Capotos, Gilardi, Moretti, Leone, Perrone, Vallerga, Corsini. All. Monteforte

Casale: Rovei, Bianco, Villanova, Todisco, Cintoi, Pinto, Coccolo, Di Lernia, Lamesta (7’ st Vecchierelli), Miello (1’ st Mair), Mullici (19’ st Brugni). A disp. Tarlev, Graziano, Provera, Poesio, Cappai, Buglio A. All. Buglio F.

Arbitro: Mallardi di Bari

NOTE Espulso Cintoi (29’ st) per somma di ammonizioni. Calci d’angolo 4-2 per il Ligorna. Recupero pt 1’; st 5’. Spettatori 100 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X