Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Turismo e Ambiente

Dagli USA alla scoperta del Monferrato e dei siti Unesco

Pubblicato

il

MONFERRATO – In queste due settimane il territorio del Monferrato è stato protagonista di due momenti di promozione sul mercato USA: un fam trip ed un press tour.

Le esperienze rientrano nelle operazioni previste dal protocollo firmato tra ATL Alexala e Ente Turismo Langhe Monferrato Roero per azioni promozionali condivise sul territorio.

I Cinque Tour Operator Luxury sono stati ospiti di Alexala visitando Acqui Terme e le sue colline. Dopo una passeggiata per le vie della città, hanno sperimentato il percorso benessere al Lago delle Sorgenti dopo la visita dello stabilimento. La giornata si è conclusa con una cena alla scoperta dei sapori del territorio e il pernottamento a Villa Ottolenghi.

Il giorno successivo, il gruppo ha visitato il Castello di Tagliolo per proseguire poi alla volta dell’accogliente Ovada che li ha saputi stupire con il suo centro storico. Villa Sparina ha proposto la visita alle cantine e la degustazione del Gavi DOCG.

La visita nel territorio alessandrino si è conclusa a Quattordio con il pernottamento a Rocca Civalieri. I sette Travel Writers della WestCoast, invece, si sono dedicati alla scoperta del Monferrato UNESCO tra vino, cultura e paesaggio.
Ospitati all’Azienda Vitivinicola Cinque Quinti di Cella Monte per il light lunch, gli ospiti hanno fatto visita all’infernot di Rosignano Monferrato accolti dal primo cittadino.
Dopo una pausa sulle big bench di Rosignano e Sala Monferrato e la visita alla mostra di Angelo Morbelli, si sono diretti al laboratorio dell’Antica Edilizia, dove hanno potuto conoscere e documentare l’antica lavorazione
della pietra da cantoni sotto la guida del maestro Gianmaria Sabatini.

In un press tour dedicato all’ UNESCO, tappa al Sacro Monte di Crea con la visita al Santuario. La spiritualità e la bellezza del luogo hanno così estasiato i writers che hanno prolungato la sosta rispetto al programma per godersi le bellezze del luogo.

A chiudere la visita sul territorio prima di proseguire per le Langhe, un tour nel centro storico della città di Casale Monferrato, con tappa da Portinaro, per degustare i famosi Krumiri. Sotto i riflettori infine anche i tre cocktail creati dal bartender Luigi Barberis, Un Americano ad Ovada, Sparkling Acqui, Monferrato Lemon Cherry, , ispirati alle tre Enoteche Regionali,
come omaggio ai nostri locali, ma in una lettura fresca e contemporanea.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X