Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Serie A2, Casale-Trapani: sconfitta netta per i rossoblu

Pubblicato

il

La Junior Casale perde malamente in casa contro la Pallacanestro Trapani nella 21esima giornata di Serie A2 di basket. Prestazione completamente da rivedere per i rossoblu.

junior casale

Il match tra la Junior Casale e la Pallacanestro Trapani comincia a rilento, si vedono pochissimi punti nei primi giri di orologio e sono tutti della squadra siciliana. I rossoblu sono decisamente sottotono e non riescono a replicare alle offensive avversarie, i quali continuano a macinare punti già nella prima metà del primo quarto. Gli ospiti toccano presto il vantaggio in doppia cifra, trascinati da Corbett, mentre dall’altra parte Roberts prova a tenere viva la partita nonostante il passivo già pesante. I primi dieci minuti di gioco terminano sul 13-28.

Casale ha bisogno di una scossa per riprendere in mano la partita. In apertura di secondo quarto, infatti, Cesana e Tomasini realizzano due triple, utili a caricare i compagni di squadra per provare la rimonta. Però, questo momento positivo dei padroni di casa si interrompe in pochissimo tempo, costringendo Coach Ferrari a riordinare i suoi giocatori con un timeout. I risultati sono piuttosto scarsi e il divario si aggira sui venti punti. Nelle fila del Trapani, si sveglia anche Goins che segna quasi tutto ciò gli capiti tra le mani. All’intervallo, il punteggio è schietto e duro nei confronti dei locali: 28-49.

L’ultima possibilità per i rossoblu di recuperare passa per l’inizio del terzo quarto. Sims mette due canesti in fila nel primo minuto ma manca la reazione del resto della squadra. Con il punteggio ampiamente a favore, la squadra ospite rallenta il ritmo e gestisce le forze: neanche in questa situazione la Junior è capace di, almeno, rendere il distacco più sottile. Casale realizza solo dieci punti in questo quarto, di cui otto per mano di Sims. Trapani si approccia all’ultimo quarto con la vittoria più che in pugno, sul punteggio di 38-63.

Il quarto quarto è una passerella. La pratica già conclusa permette alla squadra siciliana di mandare in campo anche gli ultimi della rotazione e non inferiesce più di quanto fatto nel primo tempo della partita. La Junior Casale subisce una pesantissima sconfitta tra le mura amiche contro il Trapani per 52-77. Questo è l’ottavo k.o. in campionato, il secondo del 2020.

TABELLINO
CASALE: Cesana 10, Roberts 10, Sims 8, Martinoni 7, Denegri 6, Camara 6, Tomasini 5, Valentini 0, Battistini 0.
TRAPANI: Corbett 22, Goins 15, Renzi 13, Spizzichini 6, Mollura 6, Palermo 6, Bonacini 4, Nwohuocha 2, Ceparano 2, Basciano 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X