Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Treviglio-Derthona: successo in trasferta per i leoni

Pubblicato

il

Trasferta vincente a Treviglio per il Derthona Basket: è il quindicesimo successo in Serie A2 in questa stagione.

Cannon, giocatore del Derthona Basket, realizza una schiacciata durante la partita contro il Trapani nella prima giornata di Serie A2 2020/21
Cannon, giocatore del Derthona Basket, realizza una schiacciata durante la partita contro il Trapani nella prima giornata di Serie A2 2020/21 (fonte immagine: derthonabasket.it)

Il Derthona Basket va in trasferta a Treviglio per la 20esima giornata di Serie A2 2020/21, anche se in realtà si tratta del diciassettesimo impegno, alla ricerca della vittoria numero quindici in campionato. La squadra di casa tira con percentuali incredibili mentre i bianconeri fanno affidamento ai talenti offensivi di Mascolo e di Cannon. La partita è molto equilibrata e si gioca punto a punto, con continui sorpassi e controsorpassi. Alla fine del primo quarto, i leoni chiudono in vantaggio di due punti sul 24-26. L’ultimo canestro del quarto è la prima firma in maglia tortonese per D’Ercole.

Nel secondo quarto, i padroni di casa tentano di rimanere aggrappati alla partita. Per tutta la prima metà del quarto, i bianconeri restano davanti, poi una tripla di Sarto sancisce un nuovo vantaggio del Treviglio. Nei minuti conclusivi però, Severini mette la firma su una tripla che permette al Derthona di creare un buon distacco, seppur minimo. I leoni arrivano anche a +7 grazie a un canestro di Cannon, ma vanno all’intervallo con sei punti di vantaggio, sul 41-47.

Il Derthona prende il largo nel terzo quarto, lasciando solo le bricioli ai padroni di casa. Sparisce tutta l’efficacia offensiva dei lombardi, che vengono neutralizzati egregiamente dall’ottima difesa dei bianconeri. A meno di quattro minuti dal termine del quarto, la squadra piemontese raggiunge anche i venti punti di distacco, e infatti comincia un po’ a cullarsi. Nel tempo restante, Treviglio realizza un mini parziale a favore, se così si può chiamare, di 5-2. Quindi, si procede verso gli ultimi dieci minuti di partita con il punteggio sul 50-67.

Non c’è storia nel quarto quarto, ma l’intensità del match resta comunque di alto livello. I locali mostrano orgoglio, giocando ancora con la testa nonostante il punteggio nettamente sfavorevole. Tortona continua a fare il suo, mantenendo alta l’attenzione anche in fase difensiva. Ad ogni modo, si tratta solo di attendere l’ultima sirena: il Derthona batte il Treviglio per 66-84, ottenendo la quindicesima vittoria stagionale in Serie A2.

TABELLINO
TREVIGLIO: Frazier 10, Reati 9, Borra 9, Sarto 9, Lupusor 9, Bogliardi 8, Nikolic 7, Pepe 5, Corini 0, Manenti 0, Abati 0.
DERTHONA: Ambrosin 15, Mascolo 15, Cannon 14, Tavernelli 11, Severini 9, Sanders 8, D’Ercole 7, Gazzotti 3, Romano 2, Morgillo 0, Graziani 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X