Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

JB Monferrato-Udine: rossoblù battuti, quinto k.o. consecutivo

Pubblicato

il

Match insidioso per la JB Monferrato che quest’oggi ha affrontato Udine tra le mura amiche del “PalaFerraris”. La JBM prova a giocarsela ma deve arrendersi nel secondo tempo.

Foto: Maurizio Dalla Zuanna/Jb Monferrato

L’inizio del match tra JB Monferrato e Udine è molto intenso, con entrambe le squadre che si comportano molto bene soprattutto in attacco. La sfida è equilibrata, con vari ribaltamenti del vantaggio già dalle prime battute. Gli ospiti si fanno trascinare da Johnson, mentre i padroni di casa cercano un gioco coinvolgente, che chiami in causa quanti più elementi possibili. Nel finale di primo quarto, il quintetto friulano prende le distanze, mettendo tre possessi tra sé e gli avversari. Tomasini aggiunge due punti al tabellino rossoblù e sancisce il 23-28 al termine dei primi dieci minuti.

I bianconeri di Udine tentano di indirizzare la partita, ma la squadra di Casale Monferrato resiste in apertura di secondo quarto. I rossoblù perdono leggermente il contatto con gli avversari solo una volta superata la soglia della metà del quarto, scivolando fino al -11. La panchina della JBM chiama timeout e il quintetto casalese ritrova un po’ di ordine, riuscendo ad accorciare le distanze. I punti di differenza sono sette alla sirena dell’intervallo: il tabellone indica 38-45 a favore degli ospiti.

La JB Monferrato parte bene nel terzo quarto, tagliando il gap fino a ridurlo a tre punti grazie a una tripla di Fabio Valentini. Però, poi Mussini sale in cattedra per i friulani, firmando due canestri dall’arco in fila. Udine raggiunge anche la doppia cifra di vantaggio. I rossoblù non sembrano intenzionati a mollare la presa e giocano col cuore, tirando fuori tutte le energie per tenere viva la sfida. Gli sforzi però sono quasi fini a sé stessi, dato che una tripla in buzzer beater di Antonutti riporta gli ospiti a +10, sul 56-66.

Il quarto quarto comincia con la tripla di Giuri per i bianconeri, ma i rossoblù restano mentalmente in partita. Ma ciò non basta per recuperare lo svantaggio, dato che Udine riesce a controllare piuttosto agilmente l’andamento della partita. Anzi, i punti di distacco per poco non diventano venti, infatti l’orgoglio dei giocatori della JBM viene fuori. Nel finale viene dato qualche minuto ai più giovani e Cappelletti si prende anche l’onore di segnare una gran tripla. Al “PalaFerraris” finisce 74-85: la JB Monferrato perde contro Udine, prolungando la striscia di sconfitte consecutive.

TABELLINO
MONFERRATO: F. Valentini 18, Thompson 16, Tomasini 13, Camara 10, Donzelli 7, Martinoni 3, Cappelletti 3, L. Valentini 2, Giombini 2, Lomele 0.
UDINE: Mussini 24, Giuri 20, Johnson 17, Antonutti 11, Foulland 10, Pellegrino 2, Mobio 1, Deangeli 0, Italiano 0, Schina 0, Spangaro 0, Agbara 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X