Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Bertram Derthona passa a Treviglio e vola alle Final Four di Supercoppa

Pubblicato

il

TREVIGLIO – La Bertram Tortona vince 76 a 69 contro Treviglio e si qualifica per la Final Four di Supercoppa LNP che si svolgerà il 27 e 28 settembre al Palalido Allianz Cloud di Milano.

Dal sito ufficiale:

Vittoria per la Bertram Derthona nel quarto di finale di Supercoppa LNP 2019 Old Wild West giocato contro Treviglio al PalaAgnelli di Bergamo. I bianconeri conducono la partita per larghi tratti, trovando nel finale i canestri del successo. Dopo il 5-0 iniziale di Treviglio, la Bertram – guidata da Gaines- produce un parziale di 0-10 che le dà il vantaggio: il momento favorevole ai bianconeri viene alimentato da Martini e da Gražulis, il cui canestro vale il massimo vantaggio ospite nella gara (8-16 al 7’) e costringe coach Vertemati a fermare il gioco. Nel finale di frazione la BCC accorcia fino al 13-18 del 10’. Nel secondo periodo la formazione di coach Ramondino continua a condurre le operazioni e aggiorna il massimo margine con due liberi di Pullazi (18-29 al 16’). Nei minuti successivi i padroni di casa si riavvicinano – sfruttando anche un tecnico comminato a Gaines (terzo fallo) – con i canestri di Reati e Borra, che valgono il -3 (28-31 al 18’). Il primo tempo termina con il Derthona in vantaggio per 30-34. Al rientro dagli spogliatoi Treviglio trova buone soluzioni offensive e una serie di triple che consentono di operare il sorpasso (52-47 al 27’): il momento favorevole ai padroni di casa prosegue fino al termine del quarto, che i lombardi chiudono avanti con il punteggio di 60-54. In avvio di ultima frazione la Bertram mette a segno un parziale di 0-7 che la riporta in vantaggio (60-61 al 32’): coach Vertemati ferma il gioco. I padroni di casa reagiscono al momento di difficoltà tornando a un solo punto di distanza (63-64), prima che una tripla di Formenti e due liberi di Mascolo dilatino nuovamente il margine degli ospiti (63-69 al 37’). Caroti riporta Treviglio a contatto, Gaines rimette due possessi tra le squadre (69-73 a 40 secondi dalla fine). Nel finale il Derthona controlla il rientro avversario e trionfa con il punteggio di 69-76.

Così il vice allenatore Vanni Talpo: ʺCi godiamo la prestazione e la capacità dei ragazzi di reagire al parziale prodotto dagli avversari nel terzo quarto. Difensivamente abbiamo prestato attenzione ai dettagli, aumentando la fisicità: la pazienza che abbiamo avuto in attacco ci ha portato al successo. Siamo molto contenti di accedere alla Final Four e ci portiamo a casa la reazione dei nostri giocatori. La rotazione lunga ci permette di arrivare alla fine con giocatori lucidi e avere energia nei momenti importanti delle partiteʺ.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X