Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Serie A2, Torino-Derthona: ko in trasferta per i bianconeri

Pubblicato

il

Il Derthona Basket perde sul campo del Torino nella 17esima giornata di Serie A2 nonostante la buona partenza nel primo quarto. Non basta una bella prova del duo Gaines-Grazulis.

Pullazi, giocatore del Derthona Basket, in azione contro Bergamo nella prima di campionato di Serie A2 2019/20
Pullazi, giocatore del Derthona Basket, in azione contro Bergamo nella prima di campionato di Serie A2 2019/20 (fonte immagine: derthonabasket.it / Sito Ufficiale del Derthona Basket)

Il primo quarto si apre con il Torino che va abbastanza a rilento e con il Derthona che, al contrario, ingrana velocemente e costruisce da subito un buon vantaggio. Il divario raggiunge anche i dieci punti senza, però, mai andare oltre. In grande spolvero Cepic, nei primi minuti di gara, e il solito Grazulis. L’efficacia offensiva dei bianconeri consente loro di mettere a referto ben 23 punti contro i 13 dei torinesi, mantenendo un solido distacco al termine dei primi seicento secondi di partita.

Il Tortona tocca quota dodici punti di vantaggio a inizio secondo quarto, poi sembra cullarsi di questo e consente un rapido recupero ai padroni di casa. Il parziale di 12-4 rimette in corsa Torino che, dopo il timeout voluto da Coach Ramondino, segna, per mano di Alibegovic, i due liberi che valgono il pareggio. I leoni fanno solo dieci punti in dieci minuti e vanno all’intervallo anche sotto di quattro lunghezze, per 37-33, bruciando completamente l’ottimo vantaggio del primo quarto.

Alibegovic sancisce l’inizio del terzo quarto con una tripla che regala a Torino il proprio massimo vantaggio. In questo momento delicato, entra in partita Gaines per i bianconeri che, per merito dei suoi canestri, non perdono contatto con la squadra torinese. Per tutta la durata del quarto, la partita è giocata e le due squadre hanno massimo due possessi a distanziarle. Infatti, sono solo cinque i punti di vantaggio (55-50) per i padroni di casa quando manca l’ultimo quarto da giocare.

La risposta necessaria, da parte del Derthona, per ribaltare la partita non arriva e Torino mantiene la distanza di sicurezza. Il vantaggio dei padroni di casa supera anche i dieci punti e quindi, nel finale, si concedono anche qualche minima distrazione che non cambia però la storia del match. Il Torino vince per 76-70 contro il Tortona.

TABELLINO
TORINO: Bushati 17, Toscano 17, Alibegovic 15, Diop 13, Marks 9, Campani 3, Pinkins 2, Traini 0.
TORTONA: Gaines 20, Grazulis 18, Cepic 10, Mascolo 8, Martini 6, Tavernelli 5, Casella 3, Seck 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X