Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Serie A2, Biella-Casale: bella vittoria dei rossoblu

Pubblicato

il

La Junior Casale batte Biella grazie a un’ottima prestazione corale e mantiene la testa della classifica nel girone Ovest della Serie A2.

Foto: Ufficio Stampa Eurobasket Roma

Tanti errori nella fase iniziale della partita con le due squadre che si trovano, quindi, sul punteggio di 4-7 dopo metà quarto. La Junior Casale tira e segna da tre prima con Martinoni e Valentini, poi anche con Roberts. Nonostante questi punti, Biella resta attaccata ai suoi avversari e non molla mai la presa. I rossoblu chiudono comunque il primo quarto davanti per 15-20, grazie alla realizzazione di Cesana a poco più di dieci secondi dal termine.

Il trend non subisce grandi variazioni nel secondo quarto. La Junior continua a gestire il minimo vantaggio e prova a staccare sui padroni di casa. Quattro punti di Camara e due liberi di Piazza aiutano nell’intento, con i rossoblu che si portano fino al +9, ma bastano circa due giri di orologio affinchè Biella si rifaccia sotto, costringendo Coach Ferrari a fermare il gioco con un timeout. Casale si sveglia e resta in vantaggio, concludendo il primo tempo sul 34-37.

Dopo l’intervallo, gli ospiti volano mettendo l’ipoteca sulla partita. Il terzo quarto quindi vede Biella totalmente confusa che viene surclassata da Casale. L’attacco rossoblu spegne l’entusiasmo casalingo, segnando anche sugli errori avversari, e crea un distacco praticamente irrecuperabile. I sedici punti di distacco raggiunti nel minuto finale, dopo due liberi di Piazza, rappresentano il massimo vantaggio dei casalesi, andando all’ultimo quarto sul 51-66.

Il quarto quarto è equilibrato, complice l’ampio divario e l’incapacità dei locali di riaprire subito la partita. L’ipoteca messa nel terzo quarto dagli ospiti persiste e li conduce alla vittoria, permettendosi anche un gioco molto rilassato e quasi spensierato. Il risultato finale è severo: la Junior Casale batte in trasferta Biella per 69-84 e resta in testa alla classifica del girone Ovest di Serie A2 con 24 punti.

TABELLINO
BIELLA: Polite 14, Omogbo 11, Lombardi 11, Saccaggi 11, Donzelli 9, Pollone 6, Bortolani 5, Barbante 2, Massone 0.
CASALE: Roberts 19, Sims 15, Martinoni 14, Piazza 9, Denegri 7, Tomasini 6, Battistini 5, Camara 4, Valentini 3, Cesana 2, Cappelletti 0, Da Campo 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X