Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Ricaldone, domenica 10 aprile al Teatro Umberto I lo spettacolo “Il Brutto Anatroccolo” di Monica Massone

Pubblicato

il

RICALDONE – Domenica 10 aprile al Teatro Umberto I di Ricaldone andrà in scena alle 17:00 lo spettacolo per bambini e famiglie “Il Brutto Anatroccolo” di Monica Massone.

Rivisitazione della famosa fiaba di Andersen, rivolta ad un pubblico di bambini ma con linea narrativa adatta anche ad un pubblico adulto.

Un mix divertente e coinvolgente di Narrazione, Danza e Pittura, una favola per tutti, piccoli e grandi, un viaggio alla scoperta di chi si è davvero, della propria bellezza, dello splendido “cigno” che si nasconde, timido timido, nell’animo di ciascuno e che vuole solo, per sua natura, spiccare il volo e volare alto nel cielo.

“Il Brutto Anatroccolo” è il libero adattamento dell’omonima fiaba di H. C. Andersen, uno spettacolo per famiglie ma godibile anche da un pubblico adulto, non ha limitazioni di età o di genere, è adatto anche a coloro che hanno problematiche comunicative, sia verbali, sia dovute a disabilità, ricco di sorprese, coinvolgimenti sensoriali e parti estremamente empatiche.

Ispirato all’Arte e alla Danza Movimento Terapia, è composto da: narrazione, teatro d’attore, pittura e disegno dal vivo, teatro d’ombra e di figura, danza contemporanea e classica, giocoleria, il tutto accompagnato da una colonna sonora che spazia dalla musica classica all’elettronica.

E’ uno spettacolo che sa ricordare l’essenza delle fiabe, come venivano raccontate un tempo, e viene svolto in maniera combinata da un team di esperti nelle diverse discipline messe in atto, presentando un’integrazione tra vari linguaggi creativi e offrendo la possibilità di lavorare su diversi ambiti di intervento educativo – emozionale, grazie anche alla multi-sensorialità.

Presentare, infatti, una preziosità di linguaggi simbolici è il punto di forza di questa rappresentazione, finalizzata a stimolare, attraverso i sensi e la lucidità, l’aspetto emotivo: giocare con le emozioni per educare alla gestione emotiva delle stesse.

Il costo del biglietto è 10 euro. L’ingresso è riservato agli adulti possessori di GreenPass rafforzato

Prenotazioni: gestione@rete-teatri.it – Patrizia Velardi 3489117837 – Monica Massone 3484024894

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X