Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

“Insieme al sicuro”, il 10 aprile secondo incontro ad Alessandria insieme alla Polizia Locale

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Progetto di prevenzione e contrasto alla truffa agli anziani e persone fragili, con azioni di sensibilizzazione della cittadinanza e formazione a persone che ricoprono ruoli “sentinella” a contatto con potenziali vittime.

Il progetto “Insieme al sicuro” prosegue con l’organizzazione mercoledì 10 aprile del secondo incontro formativo dalle ore 18:00 presso il Comando di Polizia Locale di Alessandria, con la finalità di prevenire le truffe e tutelare le vittime; è promosso dall’Amministrazione Comunale di Alessandria mediante il proprio Comando di Polizia Municipale e viene attuato stretta sinergia con la Prefettura di Alessandria e in collaborazione con l’associazione Human Art di Alessandria.

Questo incontro come il precedente avvenuto mercoledì 27 marzo, a cui ha presenziato la Vice Sindaco Marica Barrera, è rivolto a tutte le persone che svolgono un lavoro a contatto con persone anziane o persone vulnerabili, come a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni ed essere più preparati per supportare e aiutare parenti e amici. Nel corso di ciascun incontro vengono trattate delle dinamiche e delle manipolazioni psicologiche, affrontando i cosiddetti vissuti e le difficoltà emotive che possono vivere le vittime, inoltre verranno fornite indicazione sulle modalità di autotutela e a chi rivolgersi in caso di necessità.

Per informazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 329 4070192, valido anche per iscriversi gratuitamente agli incontri.

Inoltre, è stato attivato lo “Sportello di ascolto per le vittime di truffa”, con ricevimento in persona il lunedì dalle ore 14:00 alle 15:oo presso al sede di Human Art in via Volturno 31, ma per chiedere il primo colloquio occorre scrivere all’indirizzo e-mail associazionehumanart@gmail.com ovvero telefonare allo 0131 481159. L’ascolto avviene in modo tutelato e riservato ed il servizio, che naturalmente è gratuito come tutte le azioni del progetto, si rivolge a quanti sentono il bisogno, a seguito di una qualche forma di truffa subita o tentata nei loro confronti, di essere ascoltate per attivare strategie per una reazione motivata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X