Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Alessandria, al Cristo “Un Villaggio a 4 zampe”

Pubblicato

il

Un evento per unirsi in un momento di festa con la gioia di un incontro, quello con gli “amici a quattro zampe”: l’occasione sarà “Un Villaggio a 4 Zampe”, in programma domenica 29 Maggio a partire dalle ore 10 in corso Acqui 172 ad Alessandria, presso il cortile di ‘Fido Clean’.

La giornata prevede sfilate di gatti al mattino e di cani al pomeriggio, con premiazioni finali (iscrizioni entro le ore 10), un concorso per i disegni degli alunni delle scuole del quartiere dal titolo “Disegna il tuo animale preferito” (premiazione ore 15) e dimostrazioni cinofile con l’educatrice Roberta Griffini (ore 14), che incontrerà anche i bambini che saranno presenti alla premiazione dei loro disegni.
Previsto anche il pranzo, tra specialità pugliesi e Calypso.

Saranno presenti le Associazione Animaliste del territorio con i loro banchetti e alcuni cani e gatti ospiti delle strutture di ricovero comunali. Il tutto è organizzato dal Gruppo di lavoro “A Tutta Zampa del quartiere Cristo”, nato all’interno dell’Associazione ‘Attività e Commercio Quartiere Cristo’, della ‘Commissione Alessandria Sud’ e del ‘Gruppo Giovani’, con la collaborazione dell’Associazione Tutela Animali (A.T.A.), gestore delle strutture comunali di ricovero degli animali abbandonati, e del Welfare Animale della Città di Alessandria.

Per tutta la giornata sarà attivo un punto di raccolta di cibo per cani e gatti delle strutture (o per chi ne ha bisogno e si rivolge a canili e gattile comunali) gestito dalle Associazioni, presso il quale si potranno portare scatolette e crocchette in dono.
I disegni per il Concorso “Disegna il tuo animale preferito” dovranno pervenire con nome e cognome presso il negozio ‘L’essenziale’ di corso Acqui 91entro il 27 maggio.

Il ricavato delle iscrizioni per i concorsi felini e canini sarà devoluto al Canile Sanitario. In caso di maltempo, l’evento si terrà il 5 Giugno.

Sulla scia del successo ottenuto della prima edizione del 2019, poi purtroppo non più ripetuta per la pandemia, è desiderio di tutti che l’iniziativa di domenica 29 maggio sia davvero una festasottolinea il Sindaco della Città di Alessandria -: per i nostri ‘amici a quattro zampe’, per i loro proprietari che ogni giorno sperimentano la gioia di averli accanto, per i volontari delle Associazioni che si occupano di quelli più sfortunati, con tanto impegno nel trovare loro una casa, per le famiglie e per i bambini che parteciperanno con i loro disegni. Il mio ringraziamento va a tutti loro e agli organizzatori del Quartiere, incessantemente impegnati a farlo diventare sempre più di qualità per tutti, amici animali compresi”.

Siamo felici di sostenere queste importanti iniziative rivolte ai nostri amici a quattro zampe aggiunge la Presidente Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo -. In particolare un grazie alle nostre attività economiche che promuovo e sostengono queste iniziative. Vogliamo un Quartiere  ‘pet welcome’ dove chiunque può passeggiare con il proprio ‘amico peloso’ e incontrare altre persone che condividono lo stesso amore per gli animali“.

Ogni giorno dedichiamo la massima attenzione ai nostri amici a quattro zampe conclude Barbara di ‘Fido Clean’, l’attività di corso Acqui che ospiterà l’evento -. Abbiamo intitolato lo spazio dove abbiamo il negozio ‘Il Cortile dei pelosi’, che il 29 maggio diventerà un vero villaggio per tutti: grandi, piccoli e i nostri animali“.

“Un Villaggio a 4 Zampe”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X