Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Ciriè (TO): Aiuti a famiglie disagiate per via del Covid

Pubblicato

il

CIRIE’ (TO) – Per venire incontro ai bisogni delle famiglie e delle persone colpite da particolari difficoltà economiche si è deciso di mettere in atto nuove misure di solidarietà straordinaria. Per poter diversificare la tipologia e il settore di aiuti economici, la Giunta ha deciso di applicare gli interventi in tre diversi filoni.

1) Buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità e contributi straordinari a parziale ristoro del pagamento delle utenze domestiche;

2) Contributi straordinari per prevenire eventuali procedure di sfratto o comunque favorire il mantenimento dell’alloggio in locazione;

3) Contributi straordinari per il pagamento della mensa scolastica e per il pagamento della retta di frequenza dell’Asilo Nido “Il Girotondo”.

Tali misure sono rivolte esclusivamente a chi è stato colpito da situazioni certificate di disagio economico, in conseguenza dell’emergenza sanitaria e verificatesi dopo il 1 giugno 2020. Gli avvisi e i moduli di richiesta per accedere a buoni spesa e contributi sono pubblicati sull’Albo Pretorio del sito del Comune, nella sezione avvisi. Attenzione: gli esercizi commerciali ciriacesi disponibili ad accettare i buoni spesa devono manifestare il proprio interesse utilizzando il Modello B contenuto nell’avviso relativo ai buoni spesa.

Rammentiamo che li quesiti per accedere alle tre tipologie di sostegno devono essere presentate e compilate entro il 07/12/2021, seguendo le modalità qui indicate: a mano presso lo Sportello del cittadino, Via D’Oria 14/7, Ciriè; via mail all’indirizzo protocollo@comune.cirie.to.it (in formato PDF); via PEC all’indirizzo protocollo.cirie@cert.ruparpiemonte.it (in formato PDF); Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello del Cittadino al numero 011.9218122.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X