Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: entrano in un condominio e rubano le scarpe sul pianerottolo, arrestati

Pubblicato

il

GENOVA – La Polizia ha arrestato un cittadino ecuadoriano e un cittadino peruviano, entrambi 25enni e irregolari in Italia, per furto in concorso, denunciandoli anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

 I due sono stati notati da una pattuglia del  Commissariato Cornigliano mentre, appoggiati ad un muretto di Via Cantore, aprivano un sacchetto colmo di  scarpe.

Mentre gli agenti procedevano al controllo, sono stati raggiunti da una donna che asseriva di aver rincorso  i due giovani poiché, qualche minuto prima, avevano asportato 4 paia di scarpe da ginnastica dal pianerottolo di casa sua.

Sentendo dei rumori provenire dal portone in orario insolito, si era affacciata e li aveva visti rubare le calzature e fuggire, perdendo lungo le scale 2 scarpe diverse, recuperate poi dal marito della signora e risultanti corrispondenti a quelle contenute ne sacchetto dei malviventi.

Durante la perquisizione gli uomini sono stati trovati in possesso di altre 5 paia di scarpe e una giacca da donna, sempre sottratte dai ballatoi dello stesso condominio. Nel sacchetto vi erano, inoltre, 1 torcia, 2 cacciaviti e 1 set meccanico di precisione.

I due, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima.

Scavalca un cancello per scappare e trascina con sé un agente in un salto di 3 metri. Arrestato

Ieri mattina, giovedì 25 febbraio, i poliziotti dell’U.P.G. hanno arrestato un 26enne marocchino, senza fissa dimora, per resistenza e lesioni a P.U.

Gli operatori sono intervenuti a seguito della segnalazione di una lite con percosse presso una comunità di San Fruttuoso che ospita persone senza fissa dimora. Dopo aver appurato che il giovane aveva provocato la lite colpendo a pugni un suo connazionale, gli agenti lo hanno allontanato dalla struttura con l’intento di accompagnarlo presso gli uffici della Questura dove sarebbe stato segnalato per il reato di lesioni.

Mentre stava per salire sull’auto di servizio, il 26enne ha improvvisamente spintonato i due operatori dandosi alla fuga lungo via Donaver. Arrivato presso una ringhiera che si affaccia su un giardino ad un’altezza di più di 3 metri, ha cominciato a scavalcarla per saltare di sotto, ma è stato prontamente raggiunto da uno dei due poliziotti che l’ha afferrato per la giacca con l’intento di farlo desistere dal gesto azzardato. Il marocchino, a quel punto, ha sbilanciato il suo inseguitore tirandolo a sé e trascinandolo nella pericolosa caduta. Fortunatamente le ferite riportate da entrambi non sono state eccessivamente gravi: un trauma alla scapola e all’arto superiore per il poliziotto e un malleolo rotto per il fuggitivo.

Dimesso dal pronto soccorso dell’ospedale Galliera, l’uomo è infine arrivato in Questura dove è stato trattenuto in attesa del processo per direttissima fissato per la giornata odierna.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X