Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Sacco (M5S): “Nuovi tagli al trasporto alessandrino, serve una strategia”

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DI SEAN SACCO, CAPOGRUPPO MOVIMENTO 5 STELLE NEL CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE

Si prevedono ulteriori tagli al trasporto pubblico alessandrino. è quanto emerso oggi in Consiglio regionale dalla risposta dell’assessore ai Trasporti Gabusi ad una nostra interrogazione. 

Sean Sacco

Nonostante la Regione Piemonte abbia beneficiato di quasi 50 milioni provenienti dal Governo per potenziare il trasporto locale, l’assessore non ha garantito nessun intervento mirato ad aumentare le corse nell’alessandrino oltre alle corse aggiuntive messe in campo per la riapertura delle scuole. Anzi, ha lasciato intravedere ulteriori tagli giustificati dallo scarso utilizzo di alcune corse da parte dell’utenza. Una prospettiva inaccettabile. 

In molti casi i numeri ridotti degli utilizzatori del trasporto pubblico sono dovuti, evidentemente, alla massiccia riduzione delle corse ed ai legittimi timori dei cittadini di trovarsi su mezzi sovraffollati e quindi in potenziali situazioni di contagio. 

Proprio per questo abbiamo chiesto obiettivi e strategie anche in vista del rientro in aula per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Eppure l’assessore ai Trasporti non ha fatto cenno a nessun intervento strategico da parte della Regione Piemonte, né per incentivare l’uso dei mezzi pubblici e nemmeno per disincentivare il ricorso all’auto privata. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X