Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Allarme rientrato al carcere di San Michele: nessun ferito grave

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 21.45

Allarme rientrato al carcere di San Michele. Situazione analogia al Pronto Soccorso, dove sono state trasportate esclusivamente guardie del carcere che hanno avuto necessità di visita. Sono ancora in corso accertamenti, ma al momento sembra che non ci sia nessuna persona che necessiti di cure ospedaliere.

AGGIORNAMENTO ORE 19.45

Maxi-emergenza al Pronto Soccorso di Alessandria, per l’ingente numero di persone che si è presentato a causa della rivolta. Seguiranno info più precise.

AGGIORNAMENTO ORE 19.20

Due sezioni della casa di reclusione di San Michele sono state incendiate dai detenuti che si sono barricati all’interno. Altri detenuti si trovano invece all’aria aperta, nei cortili passeggio. si attende l’intervento dei vigili del fuoco.

Le parole di Molinari (Lega) sulla rivolta nelle carceri: sostegno a Polizia penitenziaria. Passata emergenza occorre riforma

Roma, 9 mar. – “Siamo vicini alla Polizia penitenziaria di tutta Italia e alle Forze dell’ordine. Come previsto, il tam tam delle proteste dei detenuti sta diventando una bomba ad orologeria in tutte le carceri del Paese. Anche al don Soria di Alessandria i detenuti ne hanno approfittato per alzare la tensione incendiando le lenzuola della struttura. L’emergenza del Coronavirus non può e non deve diventare una scorciatoia per uscire e chi suffraga questa tesi è il primo complice di questi gravissimi disordini. Superata l’emergenza sanitaria sarà necessaria una ristrutturazione dei penitenziari come la Lega chiede da tempo: meno affollamento di detenuti e più Polizia penitenziaria a sicurezza delle strutture”.

Lo dichiara Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera della Lega.

ALESSANDRIA – Disordini in corso all’interno del carcere di San Michele. Le forze dell’ordine stanno intervenendo per cercare di portare la situazione alla normalità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X