Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, manifestazione No Tav in solidarietà a Nicoletta Dosio

Pubblicato

il

TORINO – Questo pomeriggio, sabato 11 gennaio, è in corso nel capoluogo piemontese la manifestazione nazionale dei No Tav.

Foto: pagina Facebook Notavinfo Notav

La manifestazione è stato organizzata per sostenere la decisione di Nicoletta Dosio, attivista No tav di 73 anni, di riufiutare misure alternative alla detenzione dopo la condanna ad un anno di carcere. La donna è in carcere dal 30 dicembre.

Il corteo – che oltre agli attivisti della Valle di Susa è composto da militanti di Rifondazione Comunista, Potere al popolo, Carc, sindacalisti dei Cub, anarchici e simpatizzanti provenienti da varie località italiane – si è riunito dalle 13.30 in Piazza Statuto. Tra i manifestanti anche Alberto Perino, leader storico del movimento contro la Tav, e la consigliera regionale del M5S della Val di Susa Francesca Frediani. Presenti anche alcuni osservatori di Amnesty International, per monitorare il comportamento delle forze dell’ordine.

Per ragioni di sicurezza, il Palazzo di Giustizia è stato chiuso al pubblico, per la prima volta, e presidiato dalle forze dell’ordine.
Inoltre, per facilitare lo svolgimento della manifestazione, sono state attuate numerose modifiche alla viabilità, in vigore fino alle 19 di stasera.

Deviate più di venti linee Gtt che attraversano piazza Statuto, corso San Martino, piazza XVIII Dicembre, via Cernaia, via Pietro Micca e piazza Castello, con modifica dei percorsi delle linee 4, 5, 7, 10, 10 navetta, 11, 13, 15, 27, 29, 46, 49, 51, 52, 55, 56, 57, 59, 59B, 67, 71, 72, 72B, Star 2, Venaria Express, Rivoli Express, linea extraurbana 165 Torino-Ciriè.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X