Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: gli interventi della polizia di giovedì 12 dicembre

Pubblicato

il

Torino: agente della Polizia di Stato libero dal servizio nota cessione di stupefacente e fa arrestare il pusher, l’uomo era già gravato da una misura cautelare personale

Stava camminando sotto casa attorno alle 23.30 quando ha notato un soggetto, straniero, che veniva affiancato da un’auto su via Pozza Strada. Dopo un breve scambio di battute col conducente dell’auto, l’uomo è salito a bordo. Il poliziotto vedeva chiaramente il cittadino straniero estrarre qualcosa dal cavo orale e consegnarlo a chi guidava. Memorizzato modello e numero di targa informava immediatamente il 112 NUE, saliva a bordo della propria auto e si metteva alla ricerca del veicolo. Nel frattempo, il presunto pusher entrava in un pub di Via Sant’Ambrogio. All’arrivo del personale della Squadra Volante, gli agenti facevano irruzione  all’interno del pub. Immediatamente, il cittadino straniero torceva il collo deglutendo qualcosa. L’uomo, di nazionalità senegalese, 35 anni, risulta gravato da recenti precedenti specifici, tanto da essere stato colpito nel mese di maggio da una ordinanza di custodia cautelare in carcere, poi sostituita dalla misura, ancora in atto, dell’obbligo di presentazione alla P.G.  

Nelle sue tasche, oltre 400 € in contanti in banconote di piccolo taglio. È stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Torino: Topi d’appartamento in zona Santa Rita, due uomini arrestati in flagranza di reato

Svegliato dal suono del campanello di casa, guarda attraverso lo spioncino e nota due soggetti armeggiare nella serratura della porta affianco. Accade nella mattinata di martedì quando un cittadino italiano di 65 anni accompagnato da un cittadino georgiano di 26, suonano ai campanelli delle abitazioni di un condominio in Corso Siracusa.

Dall’interno di una di queste un uomo li vede e decide di non aprire ai due individui, rimanendo dietro lo spioncino ad osservarli. Questi nel frattempo suonano anche alla porta attigua e, non avendo ricevuto alcuna risposta, forzano la serratura. A questo punto, l’inquilino allerta la Polizia di Stato. Nel mentre, l’appartamento dei vicini viene messo a soqquadro e dal suo interno trafugati un power bank, un cannello portatile a gas, e dolciumi vari! Giunto sul posto, il personale della Squadra Volante interviene, bloccando il giovane ventiseienne sulle scale intento a scappare mentre il sessantacinquenne viene scoperto nei locali della mansarda, dove aveva appena occultato una busta contenente strumenti atti all’effrazione.

I due verranno arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in abitazione.

Torino: Tenta di lanciarsi dal ponte Carpanini, messo in salvo dagli agenti del Commissariato Centro

Lunedì, poco dopo le 19, transitando in corso Vercelli gli agenti del Commissariato Centro sono stati attirati dalle urla di un uomo che provenivano dal ponte “Carpanini” che dichiarava l’intenzione di gettarsi nel fiume poiché, come raccontato dopo ai poliziotti, provato da diverse situazioni personali. L’uomo aveva già oltrepassato il cornicione del ponte e si trovava con i piedi sul parapetto, aggrappato con le mani alla ringhiera e le spalle rivolte verso il vuoto.

Vista la situazione, gli agenti sono accorsi sul posto e trattenendo l’uomo per il giaccone lo hanno portato in sicurezza nonostante la sua stazza. L’uomo ha tentato nuovamente di avvicinarsi al parapetto, senza però riuscirsi. L’uomo che con ogni probabilità aveva abusato di sostanze alcoliche veniva poi trasportato in codice verde in ospedale a causa di un mancamento.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X