Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria: al quartiere Cristo la serata benefica “Chi ricerca ama”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Al quartiere Cristo proseguono gli eventi per “Marzo Donna 2023” con la serata benefica dedicata alla ricerca “Chi ricerca ama”.

Mercoledì 15 marzo ,alle ore 20.30 al Cento Grigio di Via Bonardi 25, l’ Associazione Attività e Commercio, insieme a Confesercenti e alla Fondazione Italiana Linfomi, organizza una cena solidale “in blues”, ovvero cena a lume di candela arricchita dai Blues Bears, formazione musicale formata da cinque elementi.

La serata vuole rendere omaggio alla ricerca scientifica sui linfomi promossa dalla Fondazione Italiana Linfomi che è nata nel 2010 ad Alessandria, e in particolare alle ricercatrici donne, attraverso la storia, che sarà raccontata durante la serata, di Dorothy Mabel Reed Mendenhall, che a soli 28 anni, nel 1902, diede un contributo grandissimo alla scienza, scoprendo per prima le cellule che caratterizzano il linfoma di Hodgkin. Parte del ricavato verrà donato alla Fondazione Italiana Linfomi.

“Ringraziamo inoltre lo Studio Tecnico del Geom. Russo, Tecnocasa, Unipol Sai  Muda & Partners, lo Sci Club Freccie Bianche 2.0 e Adriana Fiori e Piante che con il loro contributo ci hanno permesso di organizzare la serata”– spiega l’Associazione Commercianti del Cristo.

FIL conduce studi clinici per migliorare diagnosi, terapie e qualità di vita per le persone affette da linfomi, operando nel rispetto dei principi etici, dei diritti, della sicurezza e del benessere dei pazienti.
L’obiettivo è individuare terapie sempre più efficaci e/o meno tossiche per migliorare la qualità delle cure da mettere a disposizione dei pazienti, trasferendo le acquisizioni della ricerca biomedica alla pratica clinica.
La Fondazione collabora con circa 150 centri di ricerca e cura in Italia, coinvolge 1.000 pazienti ogni anno in progetti di ricerca e dalla sua nascita, nel 2010, ha condotto oltre 90 studi clinici.

Per partecipare all’evento la prenotazione è obbligatoria, ai numeri presenti sulla locandina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X