Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure, venduto all’asta il Cit: arriva Bus Company

Pubblicato

il

NOVI LIGURE- Venduto a 650 mila euro

Venduto all’asta per 650 mila euro il Cit di Novi Ligure, l’azienda di trasporto pubblico locale che era stata dichiarata fallita lo scorso gennaio. Al suo posto, subentrerà la Bus Company di Saluzzo.

Erano state in tutto due le offerte arrivate per sostituire l’azienda novese: oltre alla Bus Company, in gioco c’era anche Trotta Bus, impresa romana che nel dicembre del 2021 aveva vinto l’asta per l’acquisizione delle quote di maggioranza del Cit. La sentenza del fallimento in Tribunale, però, ha cambiato tutto.

Bus Company sostituirà quasi tutti i servizi del Cit, quindi il trasposto urbano ed extraurbano, il servizio scuolabus, il servizio di noleggio autobus e i servizi di trasporti e onoranze funebri. Saranno, invece esclusi il contratto di concessione del parcheggio Movicentro e dei parcheggi interrati antistanti la stazione ferroviaria di Novi, e i contratti di leasing.

Solo i dipendenti in essere al momento della stipula del contratto di cessione saranno trasferiti a Bus Company ma fino a che non sarà completato il tutto, gli stipendi e i tfr saranno a spese del Cit.


1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X