Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

25 Aprile: il programma delle celebrazioni a Novi Ligure per la Festa della Liberazione

Pubblicato

il

È tutto pronto a Novi Ligure per le celebrazioni del 77° anniversario della Liberazione. Oggi, 25 aprile, il primo appuntamento è fissato alle 8,30 davanti alla scuola media Boccardo, con la deposizione di una corona di alloro in omaggio ai Caduti della Tuara.

Si prosegue alle 9 in via Garibaldi con l’omaggio al monumento ai Caduti della Divisione Acqui e alle 9,30 in piazza XX Settembre con l’omaggio all’ultimo Caduto della liberazione di Novi, Mario Balustra. Alle 10, da piazza Dellepiane, partirà il corteo accompagnato dal Corpo Musicale Romualdo Marenco che raggiungerà piazza Pascoli per gli interventi di commemorazione.

Alle 10,30, dopo la deposizione di una corona di alloro ai Caduti della Resistenza, sono previsti i saluti del Sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella, del Presidente del Consiglio Comunale, Oscar Poletto, e del Presidente Anpi locale, Gianni Malfettani. L’orazione ufficiale sarà affidata allo storico Cesare Manganelli. La manifestazione si chiuderà con la celebrazione della messa al campo, con inizio alle 11,15.

Infine, allo stadio Girardengo, si svolgerà la decima edizione del torneo di calcio Memorial La Benedicta organizzato dalla società Tiger Novi, in collaborazione con Anpi, per le categorie dei pulcini, primi calci e piccoli amici.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X