ALESSANDRIA- Lo sportello ‘Non Sei Sola’ è attivo tutti i venerdì dalle 15 alle 18
Casa delle Donne
Da martedì 13 giugno verranno riattivati gli sportelli di consulenza legale, consulenza sul lavoro e lo sportello “Non Sei Sola” nei locali della nuova Casa delle Donne Tfq in viale Teresa Michel 17.
Lo sportello di consulenza legale – è attivotutti i martedì dalle 15 alle 17 e offre la possibilità di fare un colloquio gratuito con un’avvocata in merito a situazioni di violenza di genere o discriminazioni. Lo sportello di consulenza sul lavoro è attivo tutti i mercoledì dalle 15 alle 18 e mette a disposizione una sindacalista del sindacato di base Adl Cobas che può fornire sostegno in situazioni di violenza o discriminazione nel mondo del lavoro.
Lo sportello ‘Non Sei Sola’ è attivo tutti i venerdì dalle 15 alle 18 e offre orientamento, accompagnamento e ascolto a tutte le donne e le soggettività Lgbtqi+ che vivono situazioni di difficoltà e non vogliono farlo da sole. In questi anni gli sportelli de la casa d elle donne sono stati un punto di riferimento per molte donne e soggettività in difficoltà e ha fornito un sostegno concreto nella soluzione di problemi burocratici, abitativi, famigliari, di salute .