Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Grande affluenza di cittadini agli incontri pubblici per dire NO al deposito nucleare nell’alessandrino

Pubblicato

il

CASTELLETTO MONFERRATO- Previsti altri nove appuntamenti in attesa della Mobilitazione Generale di sabato 6 Aprile in Alessandria

Grande partecipazione di cittadini ai primi incontri pubblici e di approfondimento per dire NO all’installazione del Deposito Nucleare in provincia di Alessandria. Nella settimana appena trascorsa sono stati effettuati i primi cinque incontri nei Comuni di Alessandria, Vignale Monferrato, Sezzadio e Bosco Marengo, nei quali la popolazione ha avuto modo di esaminare accuratamente gli aspetti tecnici e le eventuali conseguenze catastrofiche nel caso di installazione della discarica di rifiuti radioattivi sul nostro territorio. “Questi appuntamenti – commenta il Sindaco di Castelletto Monferrato e capofila delle Amministrazioni coinvolte, Gianluca Colletti– hanno dato la possibilità a tutti i partecipanti di costruirsi un’opinione oggettiva sulle conseguenze derivanti dall’installazione di una discarica di rifiuti radioattivi da 150 ettari sul nostro territorio. L’obiettivo è far comprendere quanto sia pericoloso per l’ambiente e per la salute dei nostri cittadini ricevere un’infrastruttura così impattante che comporterebbe uno scempio in termini ambientali e di consumo di suolo. Pertanto in vista della Mobilitazione Generale di Sabato 6 Aprile che si svolgerà in Alessandria, anche questa settimana sono previsti altrettanti cinque incontri:

NOVI LIGURE: martedì 19 marzo alle ore 18:00 c/o Biblioteca Civica, via Marconi 66;
CASTELNUOVO BORMIDA: martedì 19 marzo alle ore 21:00 c/o Chiesa del Santo Rosario, piazza
Marconi;
QUARGNENTO: mercoledì 20 marzo alle ore 21:00 c/o Auditorium Trinità, piazza I Maggio;
CASALE MONFERRATO: venerdì 22 marzo alle ore 18:00 c/o Sala Consiliare municipale, via Mameli 10;
FRUGAROLO: venerdì 22 marzo alle ore 21:00 c/o Società di Mutuo Soccorso, via Gramsci 6.

“Invitiamo pertanto – conclude Colletti – tutta la popolazione della provincia di Alessandria a partecipare a questi importanti appuntamenti, il futuro dei nostri figli dipenderà esclusivamente da tutti noi, consapevoli delle grandi problematiche di carattere ambientale e idrogeologico che stiamo già affrontando. Dobbiamo essere parte attiva per difendere la nostra terra, evitando che gli errori ambientali commessi in passato possano ripetersi ed aggravare una situazione già in parte compromessa.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X