Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Fridays For Future in piazza anche ad Alessandria, Genova e Torino

Pubblicato

il

PIEMONTE E LIGURIA- L’evento si articolerà in 50 comuni italiani

Scesi nelle piazze di 50 città d’Italia i Fridays For Future, il movimento che da diversi anni si batte contro l’inquinamento del clima. L’appuntamento ha coinvolto anche Alessandria, Genova e Torino dove, dalle 9, hanno iniziato i vari cortei con striscioni e fumogeni che chiedono un nuovo modello di sviluppo per salvaguardare l’ambiente.

Nel comune alessandrino, il percorso coinvolgerà tutto il centro. Alla manifestazione di Genova, si sono uniti inoltre Extinction Rebellion, ma anche associazioni, movimenti e sindacati, primo fra tutti la Cgil.

NON ESISTONO PROFITTI LEGITTIMI PER LE AZIENDE FOSSILI: è necessario, quanto prima, che i profitti delle grandi aziende del fossile vadano a sostenere i servizi pubblici. Quali? I servizi nelle città, le CERS e i trasporti rinnovabili, sostenibili e capillari.” – si legge in un post su Facebook sul profilo dei Fridays For Future Genova.

Il grido di protesta arriva anche da Torino, dove il gruppo si muoverà lungo via Pietro Micca, attraverso piazza Solferino, corso Re Umberto, corso Vittorio, corso Duca degli Abruzzi, corso Ferrucci per arrivare ai giardini La Marmora.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X