Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

EcoPunti: potenziamento della raccolta differenziata a Casale Monferrato

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO- Nuove strutture di raccolta sul territorio comunale

Cecilia Strozzi

Sono quindici le strutture “EcoPunti” previste per l’installazione sul territorio comunale di Casale Monferrato: si tratta di contenitori pensati per la raccolta differenziata di quattro tipologie di rifiuti di piccole dimensioni quali pile, farmaci, lampadine, CD, caricatori per cellulari ecc.

Il progetto rientra nelle iniziative delle raccolte differenziate e risponde agli obiettivi di miglioramento del decoro urbano e di efficientamento dei servizi di raccolta di rifiuti urbani e differenziati.

“Queste nuove strutture – sottolinea l’Assessore Cecilia Strozzi – contribuiranno a migliorare le performance di raccolta differenziata del nostro Comune e saranno un’opportunità in più per i nostri concittadini di partecipare attivamente alla tutela dell’ambiente in ottica di benessere e di investimento per un futuro sostenibile. Gli EcoPunti si presentano, inoltre, con un’estetica gradevole che non impatta negativamente sul contesto circostante: caratteristica cruciale per preservare la bellezza del nostro paesaggio urbano”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X