Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Cassano Spinola, torna l’attività di piantumazione di alberi sul territorio

Pubblicato

il

CASSANO SPINOLA- In occasione della Giornata Internazionale dell’albero

Una giornata che sa di ritorno alle belle tradizioni per Cassano Spinola. Grazie alla consolidata sinergia tra Comune, scuole e Roquette, ha ripreso vita l’attività di piantumazione di alberi sul territorio, in occasione della giornata dell’albero che ricorre il 21 novembre. La giornata nasce su scala nazionale nel 2013, allo scopo di valorizzare il ruolo fondamentale che boschi e foreste svolgono per il nostro ecosistema. Roquette Italia ha quindi deciso di donare 18 nuove piante al Comune di Cassano Gavazzana, che sono state piantumate in varie zone del paese.

Tale attività di donazione si inserisce, per Roquette, nel più ampio programma #GoRoquette, che ha previsto, nel corso dell’anno, l’inclusione dei propri dipendenti in una “Sfida per la salute”. Tramite la registrazione su un’applicazione, a disposizione dei dipendenti, delle attività sportive e casalinghe in un
determinato periodo, tutti hanno contribuito al raggiungimento di un punteggio tale per cui è stato calcolato il numero di alberi da piantare.

Alla cerimonia di piantumazione hanno partecipato i bambini delle scuole di Cassano, alcuni membri della giunta comunale di Cassano Spinola tra cui la consigliera Beatrice Merlano, e un piccolo gruppo di dipendenti Roquette.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X