Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Anche le associazioni agricole di Alessandria intervengono alla manifestazione degli Agricoltori Autonomi

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- I referenti Cia hanno sottolineato di essere “sempre dalla parte degli agricoltori” 

Anche la associazioni di categoria agricole di Alessandria sono intervenute sulla mobilitazione di questa mattina, ribadendo tutte il proprio sostegno alla protesta degli Agricoltori Autonomi, ma con alcuni distinguo.

I referenti Cia hanno sottolineato di essere “sempre dalla parte degli agricoltori” e di aver invitato i propri associati a partecipare al corteo dei trattori, pur ribadendo che Cia ha i propri riferimenti ai tavoli di Bruxelles per portare avanti richieste comuni.

Anche i vertici alessandrini di Confagricoltura condividono i motivi degli Agricoltori Autonomi ed hanno inviato una lettera ai propri soci proprio per ribadire la vicinanza a chi manifesta, ma – in quanto organizzazione sindacale di categoria – “Confagricoltura tratta ai tavoli istituzionali e non in piazza”. Confagricoltura Nazionale ha poi annunciato che il prossimo 19 febbraio è stata fissata un’assemblea straordinaria (di solito si tiene a Roma) proprio a Bruxelles.

Coldiretti ha invece annunciato che domani scenderà in piazza, di fronte al Parlamento Europeo, in occasione del vertice straordinario sul bilancio dell’Unione europea. L’appuntamento è alle 9 in Place du Luxembourg, dove sarà presente anche una numerosa delegazione di Coldiretti Alessandria, tra cui molti giovani. Il passaggio dei mezzi agricoli per le vie della città è stato compreso dalla popolazione, che ha pur subito dei disagi negli spostamenti e che, in alcuni casi, ha parlato di “inquinamento atmosferico” provocato dal passaggio dei trattori in città.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X