Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

ADL Cobas, stato di agitazione da parte dei dipendenti di Marcegaglia di Pozzolo

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Si è arrivati a questa decisione dopo che l’azienda ha comunicato l’intenzione di togliere dal 1 settembre 2023 il servizio bus di cui usufruiscono gli operai provenienti da Milano

Foto profilo Facebook ADL Cobas Alessandria

Oggi le assemblee sindacali unitarie delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento Marcegaglia di Pozzolo Formigaro hanno dato mandato alla RSU di aprire lo stato di agitazione di tutti i dipendenti dello stabilimento.

“Si è arrivati a questa decisione dopo che l’azienda ha comunicato l’intenzione di togliere dal 1 settembre 2023 il servizio bus di cui usufruiscono gli operai provenienti da Milano a seguito della chiusura dello stabilimento milanese nel 2014 e del trasferimento presso la stabilimento di Pozzolo Formigaro. – si legge in una dichiarazione pubblicato sul profilo Facebook ADL Cobas Alessandria – Una vera e propria rappresaglia per vendicarsi della compattezza con cui i lavoratori hanno respinto la proposta di contratto integrativo voluto dall’azienda che avrebbe reso obbligatoria la banca ore e avrebbe consegnato la vita dei lavoratori nelle mani dell’azienda in cambio di pochi spiccioli di aumento salariale. La RSU unitariamente, sostenuta da ADL Cobas e dai sindacati confederali, ha altresì richiesto un incontro urgente con l’azienda per ridiscutere la questione e farla retrocedere dal suo proposito. La strada è tracciata e se non arriveranno risposte soddisfacenti e il mantenimento del servizio autobus si procederà con ulteriori azioni di lotta. Siamo tutte e tutti i colleghi di Milano! Se toccano uno toccano tutti!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X