Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Tortona sarà l’undicesima tappa del 106° Giro d’Italia

Pubblicato

il

Dopo 6 anni tornerà a fare tappa a Tortona il Giro d’Italia di Ciclismo. È stato reso noto ieri a Milano durante la presentazione ufficiale della Mappa del Giro d’Italia 2023, 106^ edizione alla presenza del presidente di Rcs Mediagroup, l’alessandrino Urbano Cairo, l’amministratore delegato di Rcs Sport, Paolo Bellino e il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni.

Quella di Tortona sarà l’11^ tappa mercoledì 17 maggio 2023. Lunga 218 chilometri, partirà da Camaiore, in Versilia, proseguendo per Forte dei Marmi, Marina di Massa e poi il passo del Bracco per dirigersi verso la Provincia di Alessandria attraverso la Liguria di levante, passando per lo spezzino toccando Sestri Levante, Lavagna, Carasco, Fontanabuona, e ancora il Colle di Boasi, Busalla e quindi sarà ancora costretta a un cambio di ritmo con il Passo della Castagnola e infine entrerà in provincia di Alessandria, qui sarà il momento dei velocisti attraverso i Comuni di Voltaggio, Gavi, Serravalle Scrivia, Cassano Spinola, Villalvernia e infine Tortona.  

C’è molta soddisfazione perché Tortona sarà al centro dell’attenzione anche dal punto di vista della promozione turistica oltre che per la grande importanza dell’avvenimento sportivo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X