Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Novi Ligure: venerdì 27 maggio torna la Stranovi per le vie della città

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Dopo due anni di stop a causa della pandemia, venerdì 27 maggio torna la “Stranovi”, la storica manifestazione sportiva organizzata dall’Atletica Novese con il patrocinio del Comune di Novi Ligure, giunta alla sua 39°edizione.

Quest’anno il percorso è stato ridotto 4 km, con la tradizionale partenza alle ore 20.15 in piazza XX Settembre, e toccherà molte vie del centro storico all’interno della cinta delle antiche mura cittadine, per poi ritornare nel luogo di partenza. La gara, che per la prima volta è stata inserita nel calendario regionale della Fidal come marcia podistica non competitiva e aperta a tutti, avrà come di consueto uno scopo benefico. Il ricavato della manifestazione andrà infatti al Comitato Novese della Croce Rossa Italiana e alla onlus Iris, che si occupa dell’assistenza ai malati oncologici.

Al termine della manifestazione verranno assegnati i premi ai gruppi più numerosi: al gruppo scolastico andrà il trofeo intitolato alla memoria di Andrea Chaves, che di Atletica Novese fu validissimo esponente, al gruppo non scolastico andrà il trofeo offerto da Fidas (Associazione Novese Donatori Sangue) e un premio verrà riconosciuto a scalare agli altri gruppi. Daranno una mano all’organizzazione il gruppo MTB I Cinghiali, il gruppo novese dell’Associazione Nazionale Alpini e i ragazzi di Pazzanimazione.

Ritrovo e iscrizioni presso piazza XX Settembre, dalle ore 17.30 alle 19.50 del giorno della manifestazione. Le preiscrizioni e il ritiro t-shirt si svolgeranno: per gruppi presso la sede dell’Atletica Novese, presso lo Stadio Comunale, dal 9 maggio (dalle ore 18 alle 20) nei giorni feriali; dal 23 maggio anche al mattino (dalle ore 10 alle 12). Per singoli invece, preiscrizioni e ritiro t-shirt presso il negozio Novi Running di Via Carducci 29, dal 4 maggio.

Il ritrovo e le iscrizioni saranno presso piazza XX Settembre, dalle ore 17.30 alle 19.50 del giorno della manifestazione mentre le preiscrizioni e il ritiro t-shirt si possono effettuare, per gruppi presso la sede dell’Atletica Novese presso lo Stadio Comunale (dalle ore 18 alle 20 e dalle 10 alle 12 nei giorni feriali), per i singoli, invece, presso il negozio Novi Running di Via Carducci 29.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X