Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Le atlete di ACF Alessandria ricevute a Palazzo Comunale

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Questa mattina il Sindaco di Alessandria Gianfranco
Cuttica di Revigliasco
e l’assessore allo sport Piervittorio Ciccaglioni hanno ricevuto le atlete dell’Associazione Calcio Femminile Alessandria, i loro allenatori e il personale di Staff presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale.

Durante l’incontro l’Assessore Ciccaglioni, insieme al Sindaco, hanno consegnato alle atlete giocatrici speciali attestati ufficiali con i quali è stata messa in luce, secondo quanto dichiarato dagli Amministratori Locali, «la profonda gratitudine della Comunità locale per gli importanti risultati in ambito sportivo che questa realtà alessandrina sta conseguendo. Si tratta – ha sottolineato l’Assessore Piervittorio Ciccaglionidi un’esperienza particolarmente significativa che intende garantire alle bambine e alle
adolescenti che desiderano giocare al calcio la possibilità di provarci effettivamente, nella consapevolezza di quanto la parità dei diritti passi anche attraverso la parità di opportunità. Proprio questa è la dimensione e la peculiarità distintiva dell’Associazione Calcio Femminile Alessandria e la
Comunità cittadina, e non solo, sente tutto l’onore di avere una formazione sportiva di questa caratura e di questa eccellenza»
.

Insieme alle giovani atlete erano presenti alla cerimonia Maria Grazia Spanò (Presidente entrante dell’Associazione, subentrata a Maria Rosa Lianora ora Presidente emerito), Alessandro Violino (Vicepresidente e Direttore Sportivo), Luca Garavelli (Segretario), Luca Barbesino (Allenatore), Ada Olmeo (Dirigente) e Antenore Bruni (Responsabile del Settore Giovanile).


L’associazione annovera 60 tesserate con età compresa fra i 6 ed i 35 anni, che consentono la partecipazione ai singoli campionati a partire dalla Categoria Under 12. La Prima Squadra milita, per la quinta stagione consecutiva, nel campionato nazionale di serie C. Il settore giovanile si compone delle seguenti Categorie: Under 19, Under 15 e Under 12.
L’ACF ha in gestione il Campo Sportivo Comunale denominato “ex Casermette” sito in Alessandria, zona Cristo Via Falcone n. 43; l’Associazione nel corso degli anni ha apportato migliorie al campo oltre alla manutenzione ordinaria, grazie anche alla collaborazione dei genitori delle calciatrici.
Il settore giovanile si compone di bambine e ragazze che provengono da tutta la Provincia di Alessandria, probabilmente perché si tratta dell’unica società in provincia a svolgere da anni l’attività sportiva di base nel calcio femminile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X