Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Una nuova oasi di cura per Cani, Gatti e Animali Non Convenzionali ad Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Si è tenuta ieri mattina la conferenza stampa di apertura e inaugurazione
della nuova clinica veterinaria Croce Blu, struttura all’avanguardia per il benessere degli animali.

Clinica veterinaria Alessandria

Ad Alessandria in Via San Giovanni Bosco 27/C si è tenuta la conferenza stampa di apertura ed inaugurazione di Croce Blu, clinica veterinaria all’avanguardia, dedicata a fornire cure e assistenza di alta
qualità per gli animali domestici tra cui cane, gatto e NAC
(nuovi animali da compagnia).

Al tavolo dei relatori erano presenti: Daniela Volpi, Responsabile del progetto e Clinic Manager di Croce Blu, la Dottoressa Roberta Bobbio, Direttore Sanitario della clinica, e l’architetto Paolo Bellora, che con il suo studio ha progettato la struttura e i suoi interni. A moderare la conferenza, Giulia Paciotti, di DeLea Comunicazione, agenzia che si è occupata e si occuperà nei prossimi mesi di trasmettere e comunicare al meglio i valori di Croce Blu e delle persone che lavoreranno al suo interno.

A prendere la parola per prima è stata la Clinic Manager Daniela Volpi che ha dichiarato: “Il nostro obbiettivo, con Croce Blu, è stato soprattutto la realizzazione di una struttura medica all’avanguardia. In questa Clinica ognuno di noi, ogni professionista e ogni collaboratore, avrà un ruolo e ogni ruolo è dettato dalle competenze. Il mio è nello specifico quello di Clinic Manager, ovvero la figura che si occupa della connessione tra il lato amministrativo, organizzativo e quello medico veterinario. Il tutto in stretta collaborazione con altre figure professionali che hanno un ruolo chiave e determinante per dare agli utenti una percezione sempre elevata del servizio, caratteristica che noi ovviamente puntiamo ad avere. Croce Blu è stato un progetto estremamente difficile, complesso, articolato, però oggi abbiamo raggiunto l’obbiettivo della conferenza stampa e dell’inaugurazione ufficiale che si terrà a breve, più precisamente il 30 Giugno 2023 alle ore 18.00, e quindi oggi possiamo dire che siamo arrivati ad un primo traguardo.”

“L’apertura di Croce Blu per me è stata la realizzazione di un sogno, che ha permesso l’integrazione di professionisti appartenenti a realtà diverse, con l’ottica di una collaborazione comune. Questo ci consente di lavorare su più livelli di specializzazione, da un livello 1, con visite di routine, chirurgia e diagnostica di base, a un livello 2, con visite specialistiche e diagnostiche avanzate.” – Roberta Bobbio, Direttore Sanitario Daniela Volpi ha sottolineato inoltre come il progetto Croce Blu sia in realtà strutturato su più fasi: “Oggi ha inizio la fase uno, a cui seguiranno una fase due che integrerà altri servizi di diagnostica per immagine più avanzata e una fase 3 in cui verranno aggiunti servizi studiati e costruiti in base alle richieste e alle esigenze che si presenteranno nelle fasi precedenti. Vogliamo capire quali sono le esigenze da parte dell’utenza per poterle trasformare in realtà. Abbiamo ancora molti spazi da poter dedicare e in questo siamo molto aperti varie possibilità per offrire servizi e supporto.” – Daniela Volpi, Clinic Manager Croce Blu.

Croce Blu ha avviato già nelle fasi di pre-apertura conversazioni con canali universitari e formativi, sia dal punto di vista medico veterinario che tecnico veterinario per la creazione di convenzioni con le migliori università veterinarie dedicate e mirate ad attirare in Alessandria professionalità e competenze.
“Tengo a sottolineare l’importanza che avranno la formazione e il continuo aggiornamento, sia per quanto riguarda i medici all’interno della struttura sia i colleghi più giovani, grazie anche ai professionisti di eccellenza che hanno accettato di collaborare con noi. Un altro obiettivo comune è quello di trasmettere ai ragazzi più giovani, fin dall’età scolare il rispetto e l’amore per gli animali, due elementi fondamentali sia per la gestione corretta del proprio pet sia per chi in futuro vorrà intraprendere una carriera in questo settore.” – Roberta Bobbio, Direttore Sanitario.

Un particolare riguardo sarà dedicato anche a dare supporto a tutte le realtà associative di tutela animali presenti sul territorio, fornendo convenzioni e tariffe agevolate, per assicurare cure d’eccellenza anche agli animali più sfortunati. Per la realizzazione del progetto sono state coinvolte tutte ditte e persone del territorio alessandrino, coordinate dallo studio dell’Arch. Paolo Bellora e dal Geometra Alberto Lena.

“Il progetto è stato ideato in funzione del benessere di tutti i soggetti coinvolti, dagli animali, alle loro famiglie, al personale che opera all’interno della Clinica. La struttura inoltre si presenta come un importante progetto di riqualificazione urbana: in fase di definizione del luogo ideale per la sua costruzione, abbiamo tenuto in considerazione sia gli aspetti logistici e pratici, ma anche quelli di recupero dell’ambiente, motivo per cui è stata scelta una zona che di fatto era in stato di abbandono. Non dimentichiamoci poi l’aspetto del progetto legato alla sostenibilità: Croce Blu sarà resa in parte autonoma da pannelli fotovoltaici, la cui scelta deriva da una particolare attenzione allo spreco energetico.” – Architetto Paolo Bellora.

Infine, i relatori ci hanno tenuto a ringraziare tutte le persone, i professionisti e le imprese che hanno contribuito alla realizzazione di Croce Blu: “Se questa struttura esiste, se questo progetto è stato realizzato è grazie a tutte le persone che hanno messo a disposizione il loro lavoro e le proprie competenze. Per questo ci tengo in modo particolare a ringraziare tutti coloro che hanno condiviso con noi le ansie, le paure, che hanno fornito preziosi consigli e che ci hanno supportato ogni giorno. A partire dall’Arch. Paolo Bellora che è qui presente, al Geometra Alberto Lena che ha passato qui giorni, mesi, senza sosta e sempre con il sorriso e la competenza e la disponibilità che lo contraddistinguono. E tutte le aziende e le maestranze che hanno collaborato affinché si rispettassero i tempi e le scadenze programmate. Alessandria possiede delle grandi professionalità sul proprio territorio, che messe alla prova dalla realizzazione di una struttura così difficile e complessa, hanno sicuramente dimostrato di essere all’altezza delle migliori aspettative.” – Daniela Volpi, Clinic Manager Croce Blu.

I relatori in ultimo hanno invitato tutta la comunità locale all’inaugurazione di Croce Blu che si terrà in Via San Giovanni Bosco 27/C dalle ore 18.00 venerdì 30 Giugno 2023.

La clinica sarà aperta ufficialmente dal 3 Luglio dalle 8 alle 20, 7 giorni su 7 festivi compresi e offrirà un servizio di appuntamento dedicato, per garantire che ogni animale riceva l’attenzione e le cure di cui ha bisogno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X