Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Serravalle Scrivia: campagna di agevolazione per i test sierologici

Pubblicato

il

SERRAVALLE SCRIVIA – Il Comune informa la cittadinanza di avere raggiunto un accordo con il Laboratorio Analisi “Santa Maria” di Novi Ligure per effettuare, a prezzo agevolato, test sierologici per la ricerca di anticorpi IgG ed IgM (CLIA quantitativi) al Covid-19. L’iniziativa è riservata ai soli residenti nel Comune di Serravalle. I test si svolgeranno su base volontaria e le persone interessate sono invitate a farne richiesta, per sé e per i propri famigliari, esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo e-mail servizi.sociali@comune.serravalle-scrivia.al.it, entro il 17 maggio, segnalando:

– I dati anagrafici (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e codice fiscale, numero di telefono o cellulare) propri e dei famigliari interessati;

– Il nome ed il recapito telefonico del medico di famiglia;

– L’autorizzazione al Comune ed al Laboratorio Analisi ‘Santa Maria’, per il trattamento dei dati personali.

I dati saranno messi a disposizione del Personale Sanitario. L’ufficio comunale dei servizi sociali provvederà successivamente a comunicare, a ciascuna persona iscritta, la data e le modalità di svolgimento dei test diagnostici. I test sierologici, al costo di € 46,80 , si svolgeranno presso il salone del pensionato ‘Monsignor Guerra’ ed i referti saranno consegnati al Dottor Luigi Traverso che provvederà a darne informazione al medico di famiglia di ciascuna persona. Si precisa che, secondo le Autorità Sanitarie, l’affidabilità dei test sierologici è discussa e che la presunta presenza di anticorpi non garantisce l’immunità e non autorizza la deroga ai comportamenti virtuosi di contenimento dell’infezione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X