Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Torino torna al centro-sinistra: Lo Russo è il nuovo sindaco

Pubblicato

il

Stefano Lo Russo, 46 anni, è il nuovo sindaco della città di Torino. L’esponente del centrosinistra ha ottenuto il 59,23%, rispetto allo sfidante Paolo Damilano, che invece si è fermato a 40,77%.

Dopo un’esperienza di 5 anni con il Movimento 5 stelle guidato dall’ormai ex sindaca Chiara Appendino, la roccaforte torinese torna, dunque, in mano al centrosinistra.

Lo scrutinio è stato seguito dai supporters di Lo Russo presenti negli uffici di piazza del Piano, dove a momenti è previsto il suo arrivo.

Bassa l’affluenza finale alle urne, che si è attestata al 42,14% degli aventi diritto contro il 48,08 del primo turno. All’appello, infatti, sono mancate 400.000 mila persone, dato che rappresenta il minimo storico. 

“Da questo risultato deriva una responsabilità entusiasmante per far ripartire la città. Sarò il sindaco di chi mi ha votato ma anche di chi non lo ha fatto. Ringrazio Damilano per la lealtà della competizione. Lunedì 25 annuncerò la nuova giunta”. Queste le sue prime parole da neo primo cittadino.

Stefano Lo Russo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X