Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Referendum 12 giugno: come possono votare gli italiani temporaneamente all’estero

Pubblicato

il

In occasione delle prossime consultazioni referendarie, la cui data di svolgimento è fissata per domenica 12 giugno 2022, gli elettori italiani temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento dei referendum possono esercitare il diritto di voto all’estero per corrispondenza, presentando domanda in carta libera utilizzando preferibilmente l’apposito modulo ed allegando copia del documento di identità valido.

La domanda deve pervenire al Comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali entro l’11 maggio 2022.

I familiari conviventi dei suddetti elettori, che si trovino all’estero il 12 giugno 2022 possono presentare la domanda prescindendo dal requisito del periodo minimo dei tre mesi di permanenza all’estero.

Per l’esercizio del diritto di voto per l’elezione del Sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale si informa che tutti gli elettori devono necessariamente rimpatriare.

Per eventuali informazioni il Servizio Elettorale del Comune di Alessandria è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:45 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16:30.

Tel. 0131.515481 – 0131.515389 – 0131.515169

e-mail: elettorale@comune.alessandria.it

pec: comunedialessandria@legalmail.it

Il facsimile di domanda per l’esercizio del diritto di voto in Italia è scaricabile dal sito Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali:

https://dait.interno.gov.it/documenti/referendum-2022-modello-opzione.pdf

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X