Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Torino, prosegue “Spettacoli d’Estate” alla Casa del Teatro

Pubblicato

il

TORINO – Proseguono gli appuntamenti di “Spettacoli d’Estate” presso l’Arena della Casa del Teatro di Torino:

sabato 1 luglio ore 20.45 va in scena HAROLD liberi tutti di Teatro Sequenza, primo appuntamento con l’improvvisazione. Sono gli spettatori stessi, opportunamente sollecitati, a fornire spunti, aneddoti, parole, idee, che finiscono con l’essere fonte di ispirazione per costruire una o più storie, ideate, sviluppate, realizzate direttamente sul palco senza un copione. Lo spettacolo è completato dall’accompagnamento di un musicista che improvvisa insieme agli attori, creando le atmosfere e gli ambienti sonori. Dai 6 anni.

domenica 2 luglio ore 11.00 quarto capitolo de L’ALBERO DEI REGALI – NEL BOSCO DELLE FIABE, il gioco teatrale interattivo, che coinvolge i bambini presenti tra il pubblico invitando alcuni di loro a partecipare alla situazione rappresentata dagli attori-narratori. Ogni domenica, una fiaba ecologica diversa si inserisce nella storia, insegnando a tutti, grandi e piccini, il valore della parola e l’importanza dell’ambiente e della natura. Al termine dello spettacolo c’è la possibilità di stare insieme e godersi la merenda offerta dalla Casa del Teatro e da Tappo Rosso – Centrale del Latte di Torino Molecola.

domenica 2 luglio ore 18.00 lo spettacolo IL CANTO MAGICO DELLA FORESTA di Artisti Associati. Siamo nella foresta dell’Africa nera e la giovane Amilù deve cantare alla grande festa che ci sarà nel suo villaggio ma ahimè… le sue doti canore sono veramente scarse e inadeguate! Ecco che le corre in aiuto un vaso… ma non un vaso come tutti gli altri! Un vaso magico, un vaso parlante, capace di raccogliere al suo interno ogni tipo di suono. La storia di Amilù è una favola divertente e gioiosa: un esempio per i bambini su come ogni difficoltà si possa superare con impegno e perseveranza. E’ anche un invito all’ascolto dei suoni che ci circondano: suoni che se vogliamo possono diventare una musica. Dai 3 anni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X