Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

“Ottocentocinquanta più uno”: la mostra per continuare a festeggiare Alessandria

Pubblicato

il

Associazione SpazioIdea in collaborazione con Circolo Filatelico Numismatico e Circolo Provinciale della Stampa propone una mostra storico-postale per continuare a festeggiare la nostra città e tenere vive le celebrazioni appena concluse del suo importante anniversario.

“Ottocentocinquanta più uno” è il titolo di questa importante mostra che vede esposta una collezione molto prestigiosa a livello nazionale, riguardante il Reggimento Cavalleggeri di Alessandria (costituito con reggio decreto, a Casale, nel 1850 e che ottenne la denominazione odierna nel dicembre 1897), una collezione di francobolli e cartoline strutturata per raccontare la Storia di Alessandria ed una collezione di cartoline storiche raffiguranti il palazzo comunale nella storia.

Un piccolo grande pensiero che SpazioIdea, come sempre in rete con le maggiori associazione storiche del territorio, intende mettere al servizio della comunità per documentare la storia della nostra città.

La mostra sarà disponibile presso il Comune di Alessandria primo piano e sarà visitabile durante gli orari di apertura del palazzo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X